CRT fungus removal

molto interessante francesco, ma ho 2 domande,
il glicole colorato non ti è sembrato un po' troppo chiaro?
chi è quel folle che gli ha insegnato ad usare un cutter! non credevo di vederlo a fine video con 10 dita!:D
ciao ale!
 
Non si vede completamente la fase di riempimento della camera ma da quello che ho capito io è stato usato glicole nuovo chiaro colorato usando tutto o parte del glicole vecchio recuperato dopo averlo filtrato con quella stoffa sui vasetti.
Certo la cosa migliore sarebbe procurarsi del glicole completamente nuovo per evitare contaminazioni con il vecchio, ma forse trovarlo colorato o colorarlo è difficile...
 
Quella "stoffa" sui vasetti altro non è che un filtro per la preparazione del caffè in stile amerikano: quel beverone da mezzo litro che spacciano per caffè :D.
Trovare glicole colorato è praticamente impossibile; la colorazione può essere fatta usando inchiostri da stampante "ink jet" (magenta per il rosso, ciano per il verde):
Nel link che segue è specificato come fare:

http://www.curtpalme.com/Tinting_Glycol1.shtm

Ciao, Carmine
 
Ultima modifica:
per chi aveva già all'interno glicole colorato, l'idea di filtrarlo ed usarlo per colorare quello nuovo non è malvagia...
 
In alcuni passaggi video durante l'uso del cutter, ho temuto che si aprisse come un maialino "poverini i maialini" :D . Per non incorrere in spiacevoli conseguenze, esiste un altro metodo, del tutto innocuo, per il taglio del collante al silicone, ed è utilizzando un filo di nailon e una bacchetta di legno. ;)
 
Ultima modifica:
Top