CRT e videogames=tubi stampati?

digitalrage

New member
Salve amici,

volevo una info. Tempo fa chiesi se era possibile collegare un videoproiettore CRT con una console per videogames (tipo PS2 o Gamecube)ma la risposta fu un semplice -poi non venire a raccontare se ti si stampano i tubi-!!!

Che significa?
Cioè il tubo stampato lo capisco cos'è, ed è quel discorso riferito nell'altro thread dove si vede la griglia del grande fratello in qualsiasi prog, o come dice il buon Gipal il logo di XXL nel video della prima comunione :) , ed è riferito ad un immagine fissa, o porzione di essa, che gira per ore, ma in una console cosa potrebbe produrre uno "stampaggio" dei tubi? Non è sempre del video in movimento? Vorreste chiarirmi gentilmente il tutto.

Grazie anticipate.
Andrea.
 
effettivamente senza un'immagine fissa non vedo come potrebbero stamparsi i tubi giocando magari ad halo. piuttosto rischi di accorciargli parecchio la vita.
 
Originariamente inviato da digitalrage
Non è sempre del video in movimento? Vorreste chiarirmi gentilmente il tutto.

Grazie anticipate.
Andrea.

Corri il rischio di stampare i tubi con quei giochi che hanno delle immagini fisse (tipo barre di energia, punteggi, segna posizione, ecc. ecc.).
 
Giusto c'e' scritto anche sulle istruzioni dei videogiochi, e non succede solo con i crt, non l'ho visto ma mi hanno detto anche con i plasma. Ovviamente per crt non si intendono solo vpr ma anche tv tradizionali
 
Per evitare lo "stampaggio" dei fosfori si può agire anche su alcune regolazioni del vpr. Non tutti ce l' hanno ma se puoi regolare il white peak è sicuramente un modo per ridurre il problema. Che comunque resta! E' il limite del CRT. L' unica cosa che vedo utile è di ridurre l' intensità del contrasto, ma a scapito della bontà del segnale.
 
Forse potrebbe essere d'aiuto logo killer di dscaler.
Purtroppo la mia versione di dscaler non ha piu' tale funzione:( .
A breve la installo e vi daro' maggiori info
 
Top