Re: ma siori e siori...
igor ha scritto:
il thread non verteva sul fatto che il recensore si era lanciato in lodi sperticate verso il DLP in prova?
fine della discussione, le riviste cartacee hanno dei grossi problemi poiché devono pensare alla vendita, alla raccolta pubblicitaria, a non scontentare nessuno dei distributori che gli hanno fatto avere i pezzi ecc.ecc.
negli ultimi anni, ripeto, avete mai letto una stroncatura da parte di una rivista cartacea di un prodotto negli ultimi anni?
Grazie Igor, il mio intervento era mirato, come giustamente hai fatto notare tu e anche Maurocip, a stigmatizzare le sviolinate ed i redazionali fatti passare come prove serie, invece si è partiti con la solita sterile polemica del "mio è
più meglio del tuo e via così", smettiamola una buona volta, come ho già detto, io posseggo un DLP, sicuramente valido, ma riconosco che un buon CRT è meglio, quando verrà il momento, probabilmente il DLP lo supererà, sempre che nel frattempo non esca qualche nuova diavoleria.
Per quanto riguarda il discorso delle "stroncature", volevo parlare anche di quello poi avevo rinuciato, però:
sull'ultimo numero di AR, nella posta, un lettore parla di quello.
Risposta riassunta: "noi, dall'alto della nostra esperienza, scegliamo a priori quelli che vanno bene e, quindi, le prove danno ragione alle nostre scelte. Se un apparecchio non compare nelle nostre prove vuol dire che non lo ritenevamo all'altezza."
Molto in riassunto, ma il concetto è questo.
Solo una cosa, senza una prova in base a cosa lo si sceglie a priori, dal nome del produttore, da quello dell'importatore, dal colore, dall'articolo pubblicitario di presentazione.
Si sono verificati casi di aparecchi prodotti da grandi marchi che si sono rivelati non all'altezza del nome, altri sì, quindi, continuo a chiedermi, in base a cosa si può fare una scelta aprioristica ?
Mi viene in mente una risposta, ma siamo in clima natalizio
Ciao a tutti