Crt del futuro?

• Autore discussione Autore discussione Stek
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stek

New member
Sono un felice possessore del Philips 9551.
Chiedo ai più tecnici frequentatori del sito se sia possibile affiancare più tubi sullo stesso televisore al fine di:
- utilizzare tubi più piccoli
- minore profondità
- minori problemi ai bordi
- meno problemi di geometria (?)
Oppure la zona di unione dei 4 (9) tubi sarebbe impossibile da rendere invisibile?
Spero di non aver chiesto una fregnacciata.

Ciao e grazie a tutti per la competenza e la passione che dimostrate.

Beh... è il concetto alla base dei televisori SED... una serie di micortubi catodici, molto piccoli, che compongono l'immagine. Qualità prevista pari ai catodici, spessore da flat panel...

Cheers

Stek ha detto:
Sono un felice possessore del Philips 9551.
Chiedo ai più tecnici frequentatori del sito se sia possibile affiancare più tubi sullo stesso televisore al fine di:
- utilizzare tubi più piccoli
- minore profondità
- minori problemi ai bordi
- meno problemi di geometria (?)
Oppure la zona di unione dei 4 (9) tubi sarebbe impossibile da rendere invisibile?
Spero di non aver chiesto una fregnacciata.

Ciao e grazie a tutti per la competenza e la passione che dimostrate.

Ciao, scusa se mi intrometto......ti trovi bene con il 9551? Ha qualche difetto di geometria o altro come i samsung di pari grandezza?

@Andhaka
grazie per l'info, giuro che non lo sapevo. Però se così fosse si avrebbe una matrice di tubi (ottimo per segnali a quella risoluzione), quindi con problemi di riscalatura (tipo matrice lcd)?

@svarionman

è uno spettacolo per gli occhi, gli unici difetti che trovo (che non noto più quando smetto di cercarli ma inizio a godermi lo spettacolo) sono nelle trasmissioni da antenna (in dvd pur solo in rgb è incantevole):
- leggero curvatura a cuscino in 4:3 (visto che vedo quasi esclusivamente in 16:9 antenna o dvd non mi da problemi, l'ho impostato io per avere più precisione geometrica con le immagini "larghe")
- in modalità zoom 16:9 (tolgo le bande) perde chiaramente in definizione (ci mancherebbe altro), migliora regolando la nitidezza (mai più di 4-5); però eccedendo con questa si rischia di avere un immagine con movimenti simil "lcd", quindi va trovato il giusto equilibrio per questo parametro di volta in volta (questione di 5 secondi)

attento che c'è già una discussione su questo televisore, capisco che leggersi più di 2000 messaggi non è agevole però rischiamo di andare OT

ciao

Non saprei dirti onestamente come funziano poi di fatto la matrice dei televisori SED... ma immagino ci sarà un trucco per farli riscalare...

Cheers