CRT da installare a soffitto.......ma....

Andrews ha detto:
1 cm di spessore può andare bene?
Ho riportato a soffitto, con il filo a piombo la posizione del vpr a terra. ciao:)
Certo, un cm dovrebbe bastare ed avanzare....:eek:
Visto che hai il soffitto così basso, anche l'idea di riportare la posizione del pj da terra a soffitto mi pare buona, ma, tra binari e staffa, avere un po' di lasco in senso orizzontale, specie se hai la manualità che ho io col trapano, non lo trascurerei...
mai pensato a due controbinari anche in orizzontale?(paralleli allo schermo)

1251 ha detto:
Certo, un cm dovrebbe bastare ed avanzare....:eek:
Visto che hai il soffitto così basso, anche l'idea di riportare la posizione del pj da terra a soffitto mi pare buona, ma, tra binari e staffa, avere un po' di lasco in senso orizzontale, specie se hai la manualità che ho io col trapano, non lo trascurerei...
mai pensato a due controbinari anche in orizzontale?(paralleli allo schermo)

Non ho pensato ai controbinari:rolleyes: Ma non vedo la loro utilità??? E poi....non è che con tutti stì binari appesantisco troppo il solaio:( e mi viene giù tutto??:cry:
Piuttosto, considerato che i fori con le barre filettate sono molto ravvicinate tra loro, ho deciso di diminuire la larghezza della staffa da 30 a 12 cm per 50 cm (quasi la larghezza totale del vpr), pertanto la superficie di appoggio sui binari passerebbe da 30 a 12 cm per una profondità di 8 cm per parte. Ehhmm......non sò se sono riuscito a spiegarmi:confused:

ciao:)

Tu ti sei spiegato sicuramente, sono io che non capisco...:)
La staffa come si inserisce nei binari?
Se, da quello che ho capito, le estremità della staffa si incastrano dentro i binari, per 8 cm per lato, allora stai fissando i binari in senso laterale, con le fessure che si guardano verso l'interno, non verso il basso... giusto?:confused:
Ma i binari sono profondi 8 cm?:eek:
Se le cose stanno così, allora basta infilare la staffa per 7 cm per parte, e quel cm che risparmi ti dà un gioco orizzontale che permette di orientare il pj anche in quel senso.

;)
1251 ha detto:
Tu ti sei spiegato sicuramente, sono io che non capisco...:)
La staffa come si inserisce nei binari?
Se, da quello che ho capito, le estremità della staffa si incastrano dentro i binari, per 8 cm per lato, allora stai fissando i binari in senso laterale, con le fessure che si guardano verso l'interno, non verso il basso... giusto?:confused:
Ma i binari sono profondi 8 cm?:eek:
Se le cose stanno così, allora basta infilare la staffa per 7 cm per parte, e quel cm che risparmi ti dà un gioco orizzontale che permette di orientare il pj anche in quel senso.

Esatto!!;). Anche se devo dire che ho trovato delle ottime guide in acciaio con i relativi "carrellini" a 4 ruote (acciaio) al quale fissare il vpr. Deciderò quale sia la soluzione migliore a breve.
Piuttosto ora ho un'altro problema: i crt spacer in metallo da sostituire (e da trovare in qualche sito).Ho aperto una discussione ad hoc.

ciao:)