Crop circles, stupenda arte effimera

tutti i siti dedicati non fanno altro che parlare di alieni, entità soprannaturali, visitatori di altre dimensioni e chissà cosa. :doh:

In ogni caso mi stupisco sempre di come gli autori sappiano arricciare ad arte quei cerchietti, lasciando un perfetto bouquet in mezzo. A pensarci l'unico modo per realizzarli è usare un team di persone con occhiali a infrarosso (vengono realizzati sempre di notte) e con un computer che proietti l'immagine con un laser. Rimarrebbe il mistero del perchè buttano via soldi in tutti questi mezzi.

già, perchè sono convinto che anche se le formazioni compaiano in una sola notte, dietro ci debba essere un bel po' di preparazione

non penso, sai che fatica trovarli poi? Dovendo sapere esattamente dove cercare tanto vale metterli la sera stessa dell'esecuzione

ma coltivarla la terra.....?;)
sono i "madonnari" del futuro...o del passato?!?
Comunque molte sono vere e proprie opere d'arte fatte NATURALMENTE da persone in carne ed ossa.di extraterrestre ci sono solo i "loro" attributi.

N.B:Madonnaro è colui che disegna per terra con i gessetti,nessun rifermento religioso please:)

solo a me sembrano dei vandali :confused:
non credo che le colture che rovinano siano i loro :rolleyes:

Se entrassero nella vostra proprietà e rovinassero il vostro giardino la considerereste arte?:mad:

per lavoro mi capita di tacciare figure geometriche,anche nei campi.
il cerchio e' forse il + semplice ,pianti un picchetto al centro e si fa girare una corda o il metro con impostata la misura desiderata,
a modi compasso.
perdo meno tempo che a tracciare dei quadrati o dei rettangoli.
chiaramente non si puo' essere da soli.

pela73 ha detto:
ma non sono mica gli ufo a farli?

...piu che alieni...questi sono degli alienati mentali...che si divertono a distruggere il lavoro altrui.

anche io come Guren non riesco a vederli diversi dai vandali.

Picander ha detto:
come i murales sono vandalismo, lo sono anche i crop circles. Ma sono anche esteticamente molto belli.

nei paesi civili i "graffitari" hanno a disposizione aree apposite (solitamente vecchi insediamenti industriali in disuso credo) per le loro "opere" ed un muro di una fabbrica dipinto sarà brutto ma comunque ocntinua a reggere il tetto.

Quel grano non solo non si potrà raccogliere ma "infesterà" l'anno successivo la nuova coltura seminata in quel campo ;)