• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

crollo prezzo philips37pf9731d

Avevo in ordine un 42PF9731, che non è altro il fratello maggiore del 37 e mi hanno comunicato che non è più reperibile poiché è fuori produzione. Mi chiedo come è possibile far uscire dal commercio una tv relativamente recente come questa? C'è qualcuno che conosce un modello Philips, a questo punto di nuova generazione, che è già presente sul mercato, con le medesime caratteristiche (ambilight, usb, presa ethernet ecc...) del 42PF9731?

gianmaria_fel ha detto:
E quanto questi migliramenti avvicineranno gli lcd ai plasma.
Contrasto Dinamico di 500'000:1 non avvicina la resa del nero ai Plasma, li supera grandemente di svariate lunghezze.
numbereleven ha detto:
come è possibile far uscire dal commercio una tv relativamente recente come questa?
Per evitare sia svenduta e quindi il marchio perda valore, e per far comprare i nuovi modelli a prezzo pieno.
ggr ha detto:
credo che il pannello sia una cosa, la retroilluminazione un'altra.
E' così. Comunque da un po' a questa parte hanno preso l'abitudine di assemblare già tutto in fabbrica, quindi i pannelli che escono sono già con la retroilluminazione montata.
In ogni caso le matrici LCD sono effettivamente sempre le solite dei vecchi modelli (ma è così per tutti).

Numbereleven cerca di "tirare" fino ad ottobre che escono i nuovi Philips.
A quanto pare l'erede designato della serie 9830, e se fosse realmente così ci si ritroverebbe con un LCD che sarebbe come un Pioneer per i plasma ;)

MiKeLezZ ha detto:
Contrasto Dinamico di 500'000:1 non avvicina la resa del nero ai Plasma, li supera grandemente di svariate lunghezze.

Sulla carta, poi bisogna vedere dal vivo come sono ;)
Inoltre essendo una tecnologia nuova secondo me i primi modelli che la supporteranno non saranno stabilissimi o non la sfrutteranno a pieno, perciò per un'effettiva valutazione bisognerà aspettare almeno la seconda serie di tv con il led, perciò... tra due/tre anni.

MiKeLezZ ha detto:
Questa è GIA' la seconda serie di TV LCD con B.L.U. LED.
;) ;) ;)

Si la prima serie, che considero più un esperimento che altro, secondo te aveva un contrasto così nettamente migliore? io, sinceramente, per quello che ho potuto vedere l'ho visto come un normale lcd, nulla di eccezionale, ma ripeto, l'ho considerato quasi un esperimento, pertanto può darsi che i margini di miglioramento siano notevoli.

gianmaria_fel ha detto:
secondo te aveva un contrasto così nettamente migliore?
La prima serie aveva un contrasto dichiarato di 10'000:1, mentre questa seconda ha un 500'000:1 (certo, il primo è fisso mentre il secondo è dinamico quindi non sono direttamente confrontabili, ma una certa idea la si fa ugualmente).
Il 40M91 ai tempi fu premiato con l'EISA Award e i LED sono il campo in cui attualmente sta avvenendo il maggior progredimento tecnologico, e in cui tutte le maggior aziende, dopo il flop dei PDP (o, sfruttandolo), stanno buttando soldi.
E' già previsto fra 3-7 anni, per tutte le maggiori case di LCD, il passaggio in toto a questa nuova retroilluminazione...

gianmaria_fel ha detto:
per quello che ho potuto vedere l'ho visto come un normale lcd.

Siamo in due Gianmaria ;)
E poi mai fidarsi dei valori dichiarati, visto che tra l'altro, superati certi "numeri" la differenza a occhio nudo non è visibile. Percui concordo con te ;)
Comunque siamo nella discussione Philips.
Resta il fatto che se questo lcd ha un fortisismo calo di prezzo, sarebbe da prendere come "seconda" tv magari (per una camera, casa in montagna, etc etc)

a 1800 euro per me resta una pazzia

la tecnologia avanza e con quel prezzo ci compri TV ben più attuali

per fortissimo calo di prezzo, dovrebbero venderlo almeno a 1200 euro
allora sì che avrebbe senso

ma mi spiegate il perchè vi siete trovati così male con questo lcd???
Io ho superato (triplicato) da un pezzo le 800 ore di funzionamento e non ho avuto alcun problema di macchie o decadimenti...
lo acquisterei nuovamente allo stesso prezzo anche perchè nonostante sia sul mercato da parecchio tempo, continua a tenere testa a tutti gli ultimi lcd e non mi sembra ci siano molti i modelli in grado di mantenersi competitivi per tanto tempo.
il consiglio a tutti gli interessati è quello di recarsi in un qualsiasi negozio di elettrinca e confrrontare il vecchio philips con i nuovi modelli ....
non ho nessuna intenzione di difendere gli olandesi perchè anche a me la storia del 1080 p (con la p che indica pixel anzichè progressive) non ha fatto certo piacere ma, lasciando perdere le caratteristiche tecniche, mi indicate lcd in grado di competere a livello visivo con un 9731d perfettamente funzionante???

carlorossi ha detto:
lasciando perdere le caratteristiche tecniche, mi indicate lcd in grado di competere a livello visivo con un 9731d perfettamente funzionante???

Hai ragione, e ti parlo da NON possessore.
Purtroppo spaventa per i problemi avuti da utenti.
Solo il 9830 sempre della Philips puo' competere con questo a mio giudizio. Gli altri, sono indietro.

carlorossi ha detto:
ma mi spiegate il perchè vi siete trovati così male con questo lcd???

Se leggi i miei mai detto che questo lcd non si veda, ho sempre sostenuto che per me, anche attualmente, E' il miglior lcd sulla piazza. Forse solo i nuovi Philips (guarda caso) potranno superarlo.
Però per tutti i problemi che ha dato, non solo a me, ma a molti, non me la sentirei di consigliarlo.

effettivamente per il prezzo e soprattutto per il premio eisa ricevuto forse sono usciti più peccati:mad: di quanto ci si poteva attendere da questo display,io lo ho acquistato a maggio e dopo averlo provato e riprovato ho capito che il difetto che spero correggano con il nuovo firmware è la gestione del digital natural motion(guarda caso rinominato hd natural motion dal 9732)che purtroppo genera a volte scie e microscatti.....il resto sono chiacchiere questo lcd nelle ultime revisioni rende alla grande....soprattutto in hd e fa bene chi dice VOGLIO VEDERE UN PROGRESSIVO SAMSUNG CON UN INTERLACCIATO PHILIPS!!.....alla fine ognuno difenderà la sua opinione(legittimo),basta che davanti a 30 tv color che proiettano la stessa immagine non finisca sempre per strizzare l'occhio sull'olandese volante.....;) ;) ;)

55AMG ha detto:
Numbereleven cerca di "tirare" fino ad ottobre che escono i nuovi Philips.
;)

Non posso :( ! Devo prenderlo prima della fine del mese (intendo sempre il 42PF9731). Comunque ho un aggiornamento, nel senso che non è andato fuori produzione, ma il rivenditore per un problema di codifica interno, non riusciva più a reperirlo; problema risolto, attendo fino a fine agosto. L'unica cosa è che ancora alto come prezzo...:cry: