• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

crisi economica e passione per l'a/v

FuoriTempo

Sospeso
Questa crisi economica e finanziaria sta influenzando le vostre spese in campo ht?
avete rinunciato a qualcosa? avete rimandato qualche acquisto?
io francamente sto rinunciando a qualche bd e dvd "superfluo" ed ho posticipato myskyhd che avrei attivato in questi giorni.
specifico che lavoro nel settore del credito...

Ma nel mio caso piu che influenzato diciamo che adesso le scelte sono piu oculate, complice il minore potere di aquisto, ma cmq anche gli anni che passano influenzano le scelte, si sa che con gli anni si diventa piu tirchi.

io mi sto scervellando per autocostruire a meno prezzo violentando internet alla ricerca dei prezzi migliori ed eseguendo tutte le lavorazioni da me....sto anche pensando all'acquisto di una combinata da metallo che seppur costosetta mi ripagherei in 2 anni circa.
se continuo così il prossimo giradischi lo costruisco di cartapesta e poi dico a gpm di dire che la cartapesta è moooolto hi-end e vendo a pacchi!:D
scusate le frecciatine ma non ce la faccio più a vedere gli altri che vanno avanti con i soldi del papi!
ciao ale!

Certo lo spazio di manovra e' inferiore rispetto a prima,al software non rinuncio,diciamo che sto rinviando a tempi migliori qualche piccolo upgrade sull'impianto...

ho più di mille euro di wish list su dvd-store... sono arretrati che aspettano lì da settimane ma non me la sento proprio di ordinarli in questi giorni... rimanderò ancora.... limitandomi agli indispensabili...

Vabbe',qui si parla di A/V e le considerazioni sono queste.Se dobbiamo buttarla sul drammatico,e' ovvio che c'e' di peggio.

Io ... e chi mi conosce lo sa, proprio come forma mentis, crisi o non crisi, sono portato a cercare di fare TANTO e TUTTO con POCO ... ovviamente, NON ponendosi limiti di tempo ;)

Tuttavia la crisi c'è ed è più soffocante e triste "l'aria" che si respira .. :rolleyes: le facce della gente anche nei centri commerciali ..... :cry:

Insomma .... la dove dovrebbe esserci gioia serenità e spensieratezza, respiri dubbi, perplessità, timore .... :rolleyes: e NON fa proprio piacere vivere, anche se di riflesso, l'attuale così ... :(

Io al momento ho chiuso con l'hardware...troppe inc..l.te nel giro di pochi anni, ultima l'acquisto del Sam 1400 a 420€ e ora a distanza di pochi mesi a molto meno di 200€..

Prima viaggiavo con una media di spesa di 200€ mensili in software...negli ultimi 3 mesi sono sceso drasticamente a 20€ :cry:

Se dobbiamo buttarla sul drammatico
Non è buttarla sul drammatico ma intendevo dire che io non trovo atroce aspettare qualche mese per cambiare il HTPC perchè in fondo quello è solo divertimento mentre trovo sconsolante, come dice Highlander, vedere in giro l'aria che tira sperando in qualche modo che la cosa non arrivi a toccarmi direttamente.

Ciao.

Ah su quello ti straquoto,guarda...ho un'attivita' nel cuore della capitale d'Italia,nonche' citta' famosa in tutto il mondo,e vedo certe facce...veramente penso che il mondo,inteso come mucca da mungere per i soliti pochi privilegiati, stia arrivando alla resa dei conti...

dicimo che non mi sto fasciando la testa in anticipo, ed ancora (sgrat sgrat sgrat) il mio stile di vita non è stato toccato più di tanto da quello che sta succedendo....

ma ho sempre cercato di essere oculato nelle mie spese ;)

Un piccolo rallentamento c'è stato, devo essere sincero, per fortuna (o forse no...) solo dettato da una remora psicologica che da mancanza di fondi reali.
Sono d'accordo con voi, c'è una ventata di pessimismo che deprime e mal si sposa col cambiare lettore BD...

allora è ora che vedremo davvero chi vale!
ci sarà una bella divisione tra chi lavora attivamente e chi passivamente!
tra chi ha avuto l'azienda dal papi o si è fatto il mazzo per aprirla con le sue forze!
spero che chiudano tante aziende perchè almeno sono sicuro che chi resterà sarà un professionista serio!
spero che la gente si renda conto che nessuno regala nulla e che le cose regalate in realtà erano in prestito ed è arrivato il momento di restituire con gli interessi!
in ultima la speranza più grande, che siano gli eroi della canzone di caparezza ad essere elogiati per una volta e che gli stipendi vengano pagati in base al lavoro e non alla scala gerarchica, che la parola meritocrazia smetta di essere detta ma solo messa in pratica!
non mi importa se non potrò acquistare elettroniche nuove cd, dvd e quant'altro me ne farò una ragione ed approfitterò per upgradare il mio impianto a costo zero e passione a 200000!
come disse un professore a mia madre:
-signora guardi il lato positivo, suo viglio non può peggiorare, solo migliorare!
ITALIANI USCIAMO LE P-A-L-L-E!!!:incazzed:

il mio limitare le spese A/v per il momento è solo prudenziale.
se questa crisi andrà avanti per molto tempo la rinunce diventerebbero forzate.
cmq non sto conlo spirito giusto, con il finimondo che sta succedendo non sto con l'umore adatto per spendere. mi sembra una cosa di cattivo gusto.

Ale, non vorrei affossare il tuo bellissimo monologo, ma c'era un tipo, Don Chisciotte della Mancia, mi pare si chiamasse...
La cosa davero triste di queste vicende è che non cambierà proprio niente, il ricco sempre più ricco ed il povero sempre più povero...