• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

creare un 2.1 da due diffusori yamaha di un home theare, possibile?

cr27

New member
Ciao a tutti....questo è la mia prima discussione qui. E' da un pò che ho questo desiderio di auto-costruirmi un mini impianto 2.1 per pc. Per la seguente causa dispongo di 6 mini diffusori da 6 ohm l'uno di un surround yamaha e vorrei ri-utilizzarne due e fin qui tutto ok..
Premesso che nella lavorazione del legno me la cavo bene, vorrei costruire un box per l'alloggiamento del woofer al quale connettere i due diffusori. Sono vincolato dalle seguenti misure: L: 50 cm, P: 30 cm e H 18.3 cm (vorrei utilizzare l' MDF o addirittura un multistrato, magari betulla, da 1cm.).
1) Come posso, in base al volume ottenuto dalle dimensioni prima citate, determinare la potenza e la grandezza del woofer? (ce ne sono diversi ad un prezzo basso su Amazon)
2) Che tipo di scheda amplificata dovrei scegliere tra le tante presenti su amazon?

I dati degli speakers sono i seguenti:
impedance = 6 ohms
nominal imput = 30 watts
maximum imput = 100 watts

Grazie a chiunque risponderà