creare basi musicali

Richard

New member
ciao. Spero di non aver sbagliato sezione...:p Mod se ho sbagliato spostatemi.
Allora arrivo al dunque: vorrei creare delle basi musicali, attraverso un software e un pc. Mi riferisco a programmi che ti creano una traccia per volta, es. tastiera, poi basso... e via dicendo, per poi unificarle su un multitraccia, c'è qualcosa?

Grazie, ciao

Ciao, mi accodo alla discussione, sono curioso anche io.
Anni fa esisteva un sw che si chiamava Anvil Studio (mi pare) ma credo fosse nulla di professionale.
Aveva mi pare 8 tracce, e potevi inserire vari effetti (tastiera, basso, batteria, etc) ma alla fine uscivano dei midi penosi (almeno io non sono "musicista" e dopo pochi tentativi ho lasciato perdere).

Discussione non strettamente legata al mondo AV e perciò spostata in OT.

Per cominciare a darti una risposta: Cubase.

Già, cubase non è free. Questo programma lo conosco, però in base alle mie conoscenze nel campo, cercavo qualcosa di meno elaborato, è così vasto che facilmente ci si perde...

C'è qualcosa di simile?

Ontheair. Sul free penso che si troverà poco e niente (bassa varietà e qualità), cmq se te 6 appassionato di hip hop c'è "hip hop ejay", io per curiosità l'ho provato e devo dire niente male!!

Funzionano entrambi su windows...Fruityloops era più immediato, se non ricordo male, ma reason era molto più completo

Ciao

Andrea

Richard ha detto:
Ontheair. Sul free penso che si troverà poco e niente (bassa varietà e qualità), cmq se te 6 appassionato di hip hop c'è "hip hop ejay", io per curiosità l'ho provato e devo dire niente male!!
Per quanto mi riguarda, cerco qualche free non tanto per "comporre" (non sono musicista e non sarei in grado di tirar fuori qualcosa di decente), quanto per creare qualche "effetto" da infilare nei miei video amatoriali :D