Visto ieri sera.
Artisticamente non mi è piaciuto molto. Per i miei gusti le interpretazioni non erano calzanti, in alcuni casi un po' ridicole, soprattutto la controparte di Statham. Fortunatamente la presenza di quest'ultimo riesce a conferire al film quel minimo di spessore che, unito alla effettiva capacità del film di mantenere alta l'attenzione, riesce a tenere gli spettatori incollati alla poltrona.
Tecnicamente, l'aspetto poi che per sentito dire mi ha spinto a prenderlo, posso dire che tra la mia collezione è senza dubbio il dvd migliore per qualità d'immagine. Pulizia eccezzionale del quadro, niente rumore video. Compressione quasi nulla, la si poteva scorgere rararmente e in modo blando solo in qualche occasione. Dettaglio, come già è stato detto, da blu-ray.
A me ha fatto soprattutto pensare che qualitativamente le potenzialità dei dvd vengono sottosfruttate, tanto da farmi chiedere se questo sia voluto.....
Per l'audio i pareri contrastanti possono essere determinati da due caratteristiche effettivamente presenti.
Penso che qualitativamente l'audio (DTS) sia a livello del video, pulito, preciso e potente. Questo mi ha fatto pensare ad una ottima performance.
Dall'altro lato, soprattutto in considerazione della tipologia del film, avrei preferito più effetti e contenuto.
Ma se si scindono le due cose l'audio si attesta su alti livelli, anche qui come pochi.