cpu intel clarkdale con vga integrata per htpc/muletto?

Alla fine fai come meglio credi ma forse non hai confrontato la differenza di prezzo delle due soluzioni. In bolletta le differenze sarebbero di meno di 10€ l'anno se lasci acceso il pc 12-14h al giorno di media.

Buon acquisto :cool:

( considerando il 661 )

Meridian ha detto:
Alla fine fai come meglio credi ma forse non hai confrontato la differenza di prezzo delle due soluzioni. In bolletta le differenze sarebbero di meno di 10€ l'anno se lasci acceso il pc 12-14h al giorno di media.

Buon acquisto :cool:

( considerando il 661 )

essendo un muletto oltre che mediacenter sarebbe costantemente acceso

stessa cosa dicasi per la vga:
spenderei volentieri anche per una 5750 (passiva, modello green della power color)
ma in standby consuma molto più della 5450

Ultima modifica:
ma per un muletto/htpc credo vada benissimo un Athlon II X2 serie e (45W) con una MB con chipset 785G. La scheda serie 5xxx serve solo se vuoi il bitstream HD.

Hai mai pensato a comprarti un router che svolga le funzioni da muletto+un HD esterno? in questo modo avresti assicurato il risparmio energetico e avresti una memoria centrale accessibile da tutti i pc.

Meridian ha detto:
Hai mai pensato a comprarti un router che svolga le funzioni da muletto+un HD esterno? in questo modo avresti assicurato il risparmio energetico e avresti una memoria centrale accessibile da tutti i pc.

un router che faccia da muletto (con "muletto" indico anche un certo programma) non l'ho mai visto, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto.
Comunque ho già un router con usb ed un hd integrato per fare il backup dei dati sensibili (solamente per quei dati che per sicurezza anche se stanno in un raid1 hanno bisogno anche di una copia).

Comunque ieri mi sono buttato: e7500 (per riciclare una mobo 775 e 2gb di ddr2 che avevo) e una 5750 sapphire (che renderò passiva montandogli un grosso thermalright che ora è in uso su una vecchia x1600xt e su cui rimetterò il dissi originale. Dalle foto il dissi della powercolor passiva sembr molto peggio di quello thermalright)

unico dubbio a posteriori: sul sito consigliano almeno un ali con 450W, il mio ne ha 330W:eek: (il connettore di alimentazione ausiliaria c'è)