• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Costruzione VGA - SCART

Altra cosa..su ebay a volte si trovano schede video con l uscita scart..

Metti medion scart..luogo unione europea............:)
 
Eccola, trovata su ebay come dicevi tu....

Ma come si collega?

a83d_1.JPG


de17_1.JPG
 
aaaaaa


piu facile un convertitore allora...

su ebay ci sono certi cinesi a circa 20 euro spediti,,, ma credo qualità video sia penosa, che dici?
 
Dall'uscita vga in rgbhv dovrebbe bastare un semplice circuito per unire i sincronismi orizzontale e verticale sul 4 cavo nella scart (rgbs)...
Lorenzo.
 
Sono riuscito a costruire il cavo in oggetto ... Opinioni. Bhe il mio sony 32" sembra godere di nuova vita. Ho provato a far girare qualche filmato HD e devo dire che per il risultato ne è valeva la pena. Alla fine ho seguito questo schema http://www.nada.kth.se/%7Efeldt/vgascart/ che permette oltre al trasporto del segnale di passare al televisore anche il flag Wide e il cambio automatico di input AV. Se avete un pò di tempo da perdere buttatevi visto il costo dell'intera opera (5 Euro).
 
Rispetto ad un classico lettore dvd si vede meglio o peggio....?

QUali settaggi hai usato con powerstrip.................

Grazie mille.......e complimenti

(Ps...se ti pago ....potresti costruirmelo..):eek:
 
No robbynaish esiste anche una versione per Nvidia leggermente più complicata da fare... ma esiste!

Ci avevo pensato acnh'io per il CRT Sony wide, ma poi tra il fatto che da solo non avrei saputo costruirlo e poi il fatto che comunque l'overscan sarebbe rimasto e quindi avrei avuto ugualmete l'immagine tagliata mi ha fatto desistere dal continuare :cry:

Interessante l'adattatore scart ufficiale per la Nvidia 6600 XL... mi chiedo perché non han deciso di supportarlo anche su le schede che l'hanno seguita... gli sarà mai costato tanto lasciare qui 2-3 pin sulla scheda per aggiungere sta adattatore???

Bah io ste cose non le capisco...

Come non riesco a capire perché se collego il PC in Svideo al TV si vede in modo orrido e di default si vede in un quarto di scermo con righe nere ai lati... con un lettore DVD la qualità è quasi come la scart RGB e ovviamente lo schermo è riempito completamente :confused:

fanoI
 
Attualmente anche io ho eccezionale 32 Wide sony (Fq70), ma a parte qlc costoso convertitore, mi sa che abbiamo poche possibilità....

Che dici, per il 780G andrebbe bene quello schema?
 
La cosa che mi rattrista è che se avessimo avuto un ingresso component l'avrmmo potuto sfruttare al meglio... e son quasi sicuro che dentro lo chassis i piedini per un uscita component ci sono pure... il modello americano/japponese l'avrà avuta no?

@studiosim
Quindi la qualità è molto migliorata rispetto all'SVideo?
Comunque un po' di overscan l'hai sempre giusto?

robbynaish non so se va bene anche per il chipset 780G... in teoria essendo una Radeon dovrebbe andare bene... se non han cambiato molto rispetto a quando c'erano le 9x00 (circa il periodo in cui sti schemi hanno iniziato ad uscire).

Lo sapevate che prima che ATI fosse "mangiata" da AMD erano uscite delle All in Wonder con uscita Scart RGB ufficiale?
Peccato poi AMD abbia deciso di farle fuori e di buttare nel cestino il collegamento Scart :cry:

fanoI
 
Dunque. Per quanto riguarda la qualità è migliore non solo del s-video, ma anche del mio lettore DVD Pioneer 444. L'overscan è ridotto al minimo usando powerstrip. Per i film uso kmplayer e quindi non ho alcun problema a regolare l'overscan. Ho provato a far girare qualche filmato in HD... notevole nonostante le 576 linee
 
Ultima modifica:
Top