• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Costruzione: ne ne esco, troppi dubbi...

pointeck

New member
Messaggi
4
Ciao a tutti.
Seguendo il forum ho appreso importanti nozioni per l'acquisto del tv. Adesso il mio interesse si è decisamente spostato sull'argomento HTPC.
Sto studiando da circa una settimana e mi sento quasi pronto per operare :-)
Prima di procedere però ho bisogno dell'aiuto degli utenti esperti di questo forum per avere un po di consigli e suggerimenti.

L'ostacolo maggiore che sto cercando di superare da giorni è la scelta del case perché ho dei limiti di spazio che devo necessariamente rispettare.

La mensola sul quale andrà a poggiarsi è profonda 40 centimetri quindi calcolando il cablaggio posteriore il massimo che posso permettermi come profondità del case è di 35 cm.
In altezza e larghezza non ho grandi problemi ma vi dico subito che proprio non mi piace la soluzione a cubo.
Potrei risolvere il problema della profondità utilizzando una scheda micro atx, ma sinceramente preferirei rimanere su una atx.
Detto questo aggiungo che il case lo preferirei con lcd per una pura questione estetica, anche se ovviamente non è una questione fondamentale.
Esiste il case che fa per me?

Per quanto riguarda gli altri componenti, avrei pensato ad una scheda madre con chipset p35 che è performante ma non mi obbliga ad usare le ddr3. Calcolando che per adesso no mi interessa il fullHD, per risparmiare un pò pensavo inizialmente di installare una scheda madre con chip video e audio integrato e poi aggiungere le schede dedicate più avanti.

Sapete indicarmi una scheda madre (ammesso che esista) in grado di darmi prestazioni oneste in hd ready con video e audio integrato (con uscita hdmi e ottica x audio)?

Scusate se sono stato un po lungo, spero possiate aiutarmi con questi miei dilemmi :-)

Grazie, ciao.
Valerio.
 
Ciao, se te la cavi con il bricolage dai un'occhiata alla mia esperienza: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90868

Ho avuto gli stessi tuoi problemi di spazio e non ho trovato nulla di poco profondo. Ma non devi avere problemi di "lame" :D

La mia scheda è una m-atx ma non ci sarebbero stati problemi a farci stare una full-atx.

5 cm possono essere pochini per il cablaggio: se hai necessità dell'adattatore dvi-vga hai bisogno di qualcosa in più
 
Ciao, avevo letto questa mattina il tuo post e ti faccio i complimenti per la creazione :-)
Penso di cavarmela sufficientemente per fare un lavoro del genere ma il tempo che ho da dedicare alla costruzione del pc è veramente poco e non so se sia il caso di cimentarmi in un lavoro del genere rischiando di lasciarlo incompiuto per settimane se non di più...

Possibile che nessun costruttore abbia pensato a sviluppare una soluzione in larghezza anziché in profondità?
 
grazz grazz :D

Confermo che richiede un bel po' di tempo. E che poco profondi sono piuttosto rari...

Prova a googlare "EN-7473", sembra delle dimensioni giuste (ma è m-atx).
 
Top