Costruzione Monitor LED non-touch per player video su Raspberry PI

kronikle

New member
Ciao a tutti,
vorrei costruirmi un piccolo monitor led (circa 12") su cui mostrare dei video in Full-HD, da collegare ad un raspberry pi.
La destinazione d'uso sarebbe "esposizioni d'arte" quindi il monitor deve essere di buona qualità e resistente perchè dovrebbe rimanere acceso diverse ore al giorno. Inoltre non serve il touch-screen.

Da quello che ho letto mi pare di aver capito che mi servono un pannello led, una control board compatibile ed un alimentatore, ma praticamente tutti i tutorial che ho trovato utilizzano vecchi monitor di laptop.

Purtroppo non riesco a trovare siti o consigli riguardo l'acquisto di pannelli nuovi, potreste aiutarmi?

Grazie

Grazie!
confermo che mi servirebbe costruirlo entro i primi giorni di gennaio, per caso conoscete qualche negozio a Milano o dintorni che fisicamente possa trattare monitor di ricambio ed aiutarmi nella scelta del modello?
Altrimenti potreste indicarmi un negozio on-line di vostra fiducia? certamente ne ho trovati con google ma magari ne conoscete uno da consigliarmi vivamente ed evitare brutte sorprese.

Certamente, quel modello l'ho visto e l'ho già salvato tra i preferiti per acquistarlo in caso il progetto vada in vacca.
Però vorrei costruirmelo per deciderne l'aspetto ed impratichirmi per fare altre video-sculture in futuro

Senza voler interferire sul tuo progetto artistico rifletto sul fatto che le installazioni che mi è capitato di vedere includevano di fatto Tv commerciali (con la strana conseguenza di arte contemporanea già obsoleta dopo 15 anni per aver voluto includere una parte elettronica... ) in fondo qualsiasi tv senza cornice può essere incluso in un manufatto di altra natura senza troppi sforzi.