• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

costruzione mobiletto sorreggi-centrale

fra_

New member
ciao ragazzi,
rieccomi qui e cercare consigli.
Il prossimo passo per il completamente del mio ht è la costruzione di un mobile con il solo scopo di sorreggere una klipsch rc-62/64

lo so che ci si potrebbe sbizzarrire, ma non sono molto pratico e non ho mia fatto progetto per queste cose. in compenso sono sicuro di poterlo costruire da solo.
vorrei spendere il meno possibile.

qualcuno ha qualche idea?
la misure che non si posso sforare sono: 51cm di altezza e 53 di larghezza.. profondità di circa 30-40cm.

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

ps: io ne prenderei anche uno precostruito ma non ne trovo da nessuna parte :(

ciao !

io ho fatto questo:

multistrato nobilitato da 18mm e per renderlo più che stabile (pesa 20kg adesso) ho riempito l'interno delle colonnine con tanta sabbia ^_^

wow.. non mi ero accorto della tempestiva risposta di sanfeb :)

@sanfeb

che dici ci mettiamo un paio di neon sotto il mobile del centrale? ghghgh

bellissime entrambe.
quella di sanfeb è un pò troppo 'precisa e minuziosa', è più elegante ma più difficile da fare xD devo scartarla.

complimenti!

quella di gabri mi pare molto più accessibile e comunque bellissima.
non ho ben capito come hai fatto..
in pratica le 2 assi sono dei multistrato da 1.8mm(anche se la piastra inferiore sembra molto più grossa!), ma le colonne come sono state fatte?
e, come hai fatto a colorarle così bene? cè qualche prodotto preciso? cerco qualcosa non lucido ma opaco..color nero

ps: cosè quella cosa che sta tra il supporto o la cassa?

Multistrato nobilitato altrimenti chiamato Bilaminato è un materiale già rivestito di laminato plastico (formica) nero (esiste in tanti colori).

Il piano di sotto l'ho fatto più grande, più largo è il "piede" più è stabile il mobile!

le colonnine sono sempre fatte dello stesso materiale incollato ed avvitato,
sapendo che il materiale è spesso 18 mm se devi fare una colonnina cm 10 x 10 ti fai tagliare 2 pezzi da cm10 x "altezza che ti serve" e 2 pezzi da cm6,4 x "altezza che ti serve".. semplice no? :)

dimenticavo:
quella cosa tra il supporto e la cassa è semplice gomma piuma, dovevo ancora applicare i piedini sotto il diffusore e così l'ho posato sulla gomma piuma :)

perfetto. sabato inizio la costruzione.

mi sai dare un prezzo indicativo del tutto?
farei l'acquisto da un brico, che solitamente sono un pelino più costosi dei normali falegnami

se abiti in prov di catania vieni a trovarmi altrimenti sappi che questo tipo di materiale costa € 22,00 al mq (circa)

te ne serve poco quindi tranquillo :)

procurati:
viti da 4 x 45 autofilettanti - mi raccomando prima un bel foro da 3mm e poi avviti la vite
colla vinilica [(buona) ti serve per sigillare altrimenti la sabbia te la trovi sempre per casa :)]

io abito dall'altra parte d'italia xD
altrimenti passerei sicuramente

mi sa che qui lo pagherò molto di più.. ho pagato 25€ un asse normale di 2x0.50metri. spessore 1.8cm

comunque dopo chiamo per chiedere un ''preventivo''

Comunque vai così fra_ fai quello che riesci...
il mio ci vorebbero frese ed altri cavoli...

Ciao

P.S.:Gabry..un neon...pure due...:D