Costruzione diffusori per impianto Home theatre

@ Alce64

Tanto vale far presente ad un iscritto che è OT in una discussione se poi qualcun altro subito dopo continua tranquillamente nell'OT, magari dicendo che l'intervento di richiamo era sacrosanto (però ignorandolo tranquillamente).

Un giorno di sospensione.

Grazie e ciao.
 
Vi aggiorno sull'evoluzione dei diffusori postandovi qualche foto:


Centrale ed un frontale appena fresati


Fase di incollaggio


Fase di ascolto

Sto facendo le prove di ascolto dei laterali in un ambiente simile a quello definitivo (l'ambiente definitivo è ancora da arredare) , con un solo diffusore collegato al mio vecchio ampli Philips ancora funzionante.
Ho realizzato 3 diversi filtri crossover per coglierne le differenze, e come suggerito da amrvf i crossover sono all'esterno cassa per semplicità di smanettamento :)
Finora ho fatto alcune prove su musiche che conoscevo e devo dire che nonostante l'utilizzo di un solo diffusore e del fatto che siamo in agosto un pò di pelle d'oca mi è venuta :D
Che dire, dando un pò di birra a questa cassa ho riprovato le stesse sensazioni che mi davano da sbarbato le mie vecchie Boston Acoustics che mi erano costate una fortuna.
Ora se il buon amrvf è disponibile, mi servirebbe un aiuto per l'eventuale trimmatura dei filtri; tra i tre che ho fatto non mi è parso di aver notato differenze che non siano "psicologiche".
Avremo comunque modo di approfondire il discorso, anche se per me suonano già ottimamente .
Ciao
 
Piccoli ???
Pensa che mia moglie si aspettava dei cubotti stile Bose.:)
Chissà quando avrò il coraggio di parlarle del subwoofer!!!:ops2:
Ciao
 
bhe.. alce tua moglie c'ha ragione:) d'altronde si sa.. sub nuovo moglie nuova NO? :D

scusa se li ho considerati piccoli, ma come sai ho in cantiere due diffusori da 150cm;) mi viene naturale chiamarli piccoli quelli del tuo progetto :cool:

buon lavoro! ;)
 
Top