L'altoparlante non ha bisogno di un buco per suonare. Ci vorrebbero gli esperti per spiegare tecnicamente come funziona; ma in parole povere:
L'altoparlante suona in 3 modi: in aria cioè senza cassa, in reflex cioè con una cassa con un foro e in cassa chiusa senza nessun foro.
Il tuo ha dei parametri che la costruzione con il foro "forzano". La costruzione in cassa chiusa significa che tu costruisci una scatola con il foro per l'altoparlante e dentro la riempi di un quantitativo tot di materiale fonoassorbente (da decidere). Il suono della cassa sarà quello del cono, mentre le onde opposte che escono da dietro non escono dalla cassa; ma muoiono dentro. Nel reflex invece opportunamente accordate, queste onde si uniscono a quelle frontali per generare altre frequenze...
I vantaggi delle 2 costruzioni sono: reflex scende più in basso; ma qualità sonora inferiore e difficoltà costruzione box. cassa chiusa scende meno di frequenza; ma qualità sonora migliore. Soprattutto nella discesa meno brusca nella zona di accordo.
Lo sai mi son perso anch'io!!!
Cmq fidati di me. Costruisci il box 2 con solo il buco di fianco grande cone il diametro del cestello dell'AP. Poi gli metti solo due connettori fuori daqlla cassa e dentro lo riempi di assorbente acustico. Poi lo provi.
Cmq sia se vuoi avere documentazioni a riguardo (che forse è meglio!!!

):
http://www.mariohifi.it/subwoofer.htm e ce ne sono molti altri...