• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

costruirsi un media extender

luciogal

New member
Esiste un software per trasformare un vecchio pc in media extender per collegarlo ad un pc con vista home premium (giàè utilizzato come media center). Se si che limitazioni eventualmente ci sono?

ciao
non so se ci sono versioni free
imediahd + icaster fanno quello che cerchi ma sono legati al telecomando imon.

il mio htpc rileva tutti i pc che nella rete locale montano icaster e di conseguenza mi permette di visionare filmati e foto oltre ad ascoltare musica presenti in quei pc.
ciao

Che io sappia, nessun software e' in grado di funzionare da extender per Vista Mediacenter.
Puoi pero' installare il plugin/gadget webguide che ti permette di fare cio' che ti serve sia da un PC nella intranet sia esternamente attraverso internet. Io lo uso per ascoltare la musica che ho a casa dall'ufficio, ma permette anche di consultare la guida, impostare e guardare le registrazioni, vedere le foto e tanto altro.

Altrimenti quasi tutti i frontend possono lavorare in modalità client/server.
Mediaportal
DVBViewer
Cyberlink Live
ORB (che si integra anche in VMC)
iMedian
ecc..