Costruire un subwoofer come se foste antani

antani ha detto:
Ma sai che ultimamente l'ho trovata stranamente arrendevole...ci sono due possibilità....o sta diventando audiofila...oppure è l'effetto del diamante da 2 carati che le ho regalato :D .

Allora chissà quanto ti sarà costato il bestione!!!! :D

Ciao Antani, sono felicissimo per te :) Complimenti per la realizzazione! Stupendo
Piccolo consiglio per l'estate: il bestione è utile anche per arrecarti sollievo dalla calura estiva, vedrai che folate di aria ti arriveranno :D !!!

Viva Andrea e le sue genialate!!

minki@, con due carati mi faccio un full HD :eek::eek:

:D

bravo come se fosse, benvenuto nel regno delle basse frequenze :D

può essere che prossimamente si liberi un DEQ2496 :fiufiu:

antani ha detto:
Eh no, è troppo presto per "svelare" l'oggetto...

La settimana prossima dovrei entrare in possesso dei componenti...
COMPONENTI???? Ma allora le fasi "concepimento dell'idea - vaglio dei vari progetti - calcolo del budget - ideazione delle giustificazioni con la moglie - scelta finale del progetto" sono già state superate, ed a te sembra troppo presto????

:mad: :grrr: :nonsifa: :huh: :ncomment: :boxe:

E ringrazia il cielo che non posso mettere più di 6 faccette......

Ciao, Marcello.

antani ha detto:
Eh no, è troppo presto per "svelare" l'oggetto....:p

La settimana prossima dovrei entrare in possesso dei componenti...

Vuoi vedere che i moduli Hypex ti stanno attizzando? :D :D :D

Rispolvero questo vecchio thread per complimentarmi con Matteo : Strepitosa e bellissima realizzazione!
Volevo anche chiederti le tue impressioni dopo due anni di utilizzo, ovviamente se è ancora in tuo possesso.
Ancora, dovendolo (o volendolo) rifare, lo ricostruiresti identico a questo oppure apporteresti delle variazioni?
Secondo te, pur mantenendo la cubatura più o meno inalterata, avrebbe senso farne uno simile ma di forma cubica, con i drivers installati su 3 lati?

Grazie

Fabrizio

Grazie Fabrizio, il sub è ancora in mio possesso è funziona bene. E' sicuramente possibile farlo in forma cubica, anzi se non sbaglio ci sono altri che lo hanno fatto, con gli stessi componenti, non mi ricordo però chi.

Ora come ora lo rifarei completamente diverso: 2 driver attivi (ma non gli stessi) in cassa chiusa. Meno ingombro e resa superiore.

belfiore ha detto:
Rispolvero questo vecchio thread per complimentarmi con Matteo : Strepitosa e bellissima realizzazione!
ma se è un pivello!! e non ha neppure usato lo scotch :asd::asd:

se vuoi vedere un subbufo coi controcì fatti un giro qui