costruire un htpc

controllando e rileggendo bene ,se puoi orientati su un alimentatore sui 600w ,poichè ho fatto un piccolo controllo e mi sa che ce la fai giusto giusto ,poi visto che è importante un b uon flusso d'aria segui questo schema e installa una ventola secondaria ad altezza della ventola del procio ,e compra un alimentatore modulare cosi puoi staccare i cavi che no n ti servono e liberare flusso d'aria nel case http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:...20iLAU&t=1&usg=__SLUMbO0mFZoTD5F0H_4NGfMpXLQ=

per quanto riguarda l'ali ,mi sembra che 500w reggano a pieno carico
gli amperaggi ottimi e la buona qualità dei componenti fanno di enermax un ottimo ali ,io il mio l'ho preso 4 anni fa e ho cambiato ben 6 pc senza mai avere problemi !
Hard disk:
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 25 - 30W

MotherBoard
ASUS 1366 P6T SE 30W-50W

Processore
INTEL Core i7 930 2.8Ghz 8MB BOX 130W

RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator CL7 (2x2GB) 30W-40W

Scheda Video
GF GTX465 Gainward 1GB GDDR5 HDMI/DP 150W

totale 400w APPROSSIMATIVO A PIENO CARICO

mi accodo al thread per chiedere info su queste due configurazioni

1. Intel i3 530 + Radeon HD4670 ultimate + ASUS P7H55-M + 2gb ram = 345€
2. Intel E6500 + Radeon HD4670 ultimate + ASUS P5KPL-AM SE + 2gb ram + onkyo se-150 = 257€

Case, alimentatore e ventolame vario li ho già, così come la onkyo.
Se mi dite che le gigabyte sono meglio delle asus posso tranquillamente cambiare, idem per la scheda video (che però deve essere economica, passiva e con uscita VGA). Una Radeon 5xxx non mi serve anche perchè leggo in giro che fanno fatica con le risoluzioni custom su uscita VGA che io sono obbligato ad usare.

Utilizzo: solo riproduzione bluray - bluray rip - mkv - dvd: VGA out (576p e 1080i) al proiettore CRT e audio out su digitale.
Software da definire, oltre all'accelerazione della GPU vorrei anche un po' di muscoli CPU nel caso servano. No giochi, al massimo qualcosa di vecchiotto e leggero.

personalmente con quei soldi ci prendi un popcorn c200, e vivi felice senza problemi di driver, programmi che non fungono, filmati che vanno a scatti ecc..

sempre personalmente oggi un htpc non ha piu' senso a meno che non ti serva per creare le iso della tua collezione.
ciao

ti conviene sempre uscire in hdmi ,cosi hai il controllo dell'immagine migliore e la risoluzione hd (1366 x 768 1680 x 1050 e 1920 x 1080 ) la supportano senza upscaling

Anche con powerstrip posso settare le risoluzioni, ma per me uscire in VGA è prioritario a meno di utilizzare dispositivi esterni che mi facciano la conversione: ho un proiettore crt, ha solo gli ingressi rgbhv e userei un cavo del genere

vga-rgbhv-cable-sm.jpg

Ciao, provo ad unirmi a questa discussione visto che nell'altra che mi sembrava adatta non partecipa nessuno da settimane, e non vorrei aprirne altre.
Dopo aver finalmente concluso la lunga questione dell'acquisto TV durata più di un anno, ora sono in cerca della giusta soluzione per la fonte!

Non sono ancora sicuro di quale sia la scelta più adatta a me, e probabilmente lo scoprirò solo dopo aver fatto la scelta errata...
Se decidessi però per un htpc, stavo consiederando di poterlo usare anche per altre funzioni:
secondo voi è assurdo pensare ad un computer in un case da htpc (il più ampio ovviamente) da piazzare sotto la tv, da sfruttare anche con i videogames (avrei già la 360, ma l'idea dell'aumento di qualità visiva mi alletta, meno la mancanza di immediatezza), ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro) pensionando finalemente il pentium4 e sollevandolo dal lavoro di photoshop e download vario (per navigazione ed altro ho anche un bel portatile) ???
Voglio troppo?

Seguendo questa linea del tutto in uno ho tentato una configurazione per le mie tasche:

ASROCK 890GX Extreme3 AM3
AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125W Black Box AM3
CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU
CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A
Sapphire 5870 1GB GDDR5 PCI-E
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS (disco dati)
ANTEC - FUSION REMOTE MAX

Per il sistema avrei già due dischi da 360 da mettere in raid 0, masterizzatore LG DL idem.

Che ne dite, è conpatibile con le mie "assurde pretese"???

kompressor77 ha detto:
...ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro) pensionando finalemente il pentium4 e sollevandolo dal lavoro di photoshop e download vario...

Non so quanto sia comodo usare photoshop sulla televisione, la distanza non è poca... se ho capito bene, ovviamente.

kompressor77 ha detto:
Ciao, provo ad unirmi a questa discussione visto che nell'altra che mi sembrava adatta non partecipa nessuno da settimane, e non vorrei aprirne altre.
Dopo aver finalmente concluso la lunga questione dell'acquisto TV durata più di un anno, ora sono in cerca della giusta soluzione per la fonte!

Non sono ancora sicuro di quale sia la scelta più adatta a me, e probabilmente lo scoprirò solo dopo aver fatto la scelta errata...
Se decidessi però per un htpc, stavo consiederando di poterlo usare anche per altre funzioni:
secondo voi è assurdo pensare ad un computer in un case da htpc (il più ampio ovviamente) da piazzare sotto la tv, da sfruttare anche con i videogames (avrei già la 360, ma l'idea dell'aumento di qualità visiva mi alletta, meno la mancanza di immediatezza), ed infine come desktop potente con mouse, monitor e tastiera piazzati a distanza (passando usb e hdmi a muro) pensionando finalemente il pentium4 e sollevandolo dal lavoro di photoshop e download vario (per navigazione ed altro ho anche un bel portatile) ???
Voglio troppo?

Seguendo questa linea del tutto in uno ho tentato una configurazione per le mie tasche:

ASROCK 890GX Extreme3 AM3
AMD Phenom II X4 965 4x512KB (3.4 GHz) 125W Black Box AM3
CORSAIR 650W Modular CMPSU-650HXEU
CORSAIR DDR3 XMS3 4GB ( 2x2GB ) 1333Mhz TW3X4G1333C9A
Sapphire 5870 1GB GDDR5 PCI-E
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 2TB 64MB WD20EARS (disco dati)
ANTEC - FUSION REMOTE MAX

Per il sistema avrei già due dischi da 360 da mettere in raid 0, masterizzatore LG DL idem.

Che ne dite, è conpatibile con le mie "assurde pretese"???
la configurazione è buona tranne per la scheda madre che perde tanta banda passante sia del procio ,ram e hard disk
è come avere una ferrari con la marmitta di una 126

prendi una gigabyte oppure una asus con un buon chipset
nvidia oppure amd ati

ASUS
Modello:
M4N68T PRO SOCKET AM3

oppure

ASUS
Modello:
M4A87TD/USB3 SOCKET AM3
questa ha la usb 3.0

giuseppe