Credo che intenda proprio un equalizzatore grafico o parametrico hardware.
Come ha già scritto Max_996, la costruzione non è difficilissima, volendo, anche la progettazione, però poichè hai detto che sei alle prime armi tralascerei questa seconda ipotesi, anche perchè, se fossi stato in grado di farlo nopn avresti certo fatto la tua domanda.
Per venire alle cose pratiche.
Sia in rete che su moltissime riviste il progetto di un equalizzatore grafico, solitamente a 10 bande, è abbastanza facile da trovare, il punto però è che, anche se non particolarmente difficle da realizzare in quanto non è un circuito critico, che richiede l'impiego o la conoscenza di trucchi particolari in fase di realizzazione, come protrebbe essere invece un circuito ad Alta Frequenza, richiede una certa attenzione ed i collegamenti potrebbero diventare anche abbastanza complessi.
La soluzione è quella di realizzarlo tramite circuiti stampati, però questo esclude la maggior parte dei circuiti che troveresti in rete, poichè viene solitamente fornito solo lo schema elettrico che, per essere tradotto in patica, presuppone comunque già una certa abilità ed esperienza.
Rimangono quindi i progetti delle riviste che, alcune volte, forniscono gli stampati già pronti, altro aspetto da tener presente, oppure puoi rivolgerti ad alcuni kit che si trovano in rete.
Ad esempio:
http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT414.pdf
preso dal sito:
http://www.futurashop.it/index.html
E' una scatola di montaggio completa di contenitore ed abbastanza originale in quanto utilizza un microprocessore ed IC dedicati, con memorizzazione di alcune curve, quindi qualcosa di diverso dal solito circuito costituito dai soliti filtri passa banda realizzati attorno al solito operazionale e messi in parallelo tra loro.
Il costo, considerato che viene fornito tutto quanto, mi sembra abbastanza conveniente.
Se invece hai già pratica di relizzazione di circuiti stampati puoi allora rivolgerti anche ai soli schemi elettrici.
Ciao