COSTRUIRE MOBILE per CENTRALE

ok, ho parlato col "capo":

-presentato il progetto,
-APPROVATO il progetto (contro ogni previsione :eek: )
-domani si va a comprare il resto dei pezzi mancanti e si provvede.

alla fine si opta per il piano con 3 zampe (dimensioni da vedere, minimo 10x5, ma preferirei un pochino di più...) e base delle stesse proporzioni del ripiano ma di dimensioni maggiori, ovviamente.

le zampe le fisserò sia con colla da legno, sia con viti che si infilano nel legno (tipo parker dovrebbero essere).

il mobile poggerà sul pavimento tramite la punta di alcune viti utilizzate ad hoc.

tra il diffusore ed il ripiano vi sarà uno strato di antirombo.

che ne dite? (danik, se me lo approvi te mi sento da vinci. se hai qualche osservazione, salimela con benevolo affetto)

comunque ho scoperto che i morsetti sono insetti che mordono.

salutoni

matteo

Se le tre zampe sono separate... no no no.
Se sono unite come dico io ... si si si.
Quel legno 10x5 e molto morbido, se è quello che penso io (abete).
Ricorda, più solido fai più resa hai... disse Confucio :D

daniè, ma come faccio ad unire le 3 zampe, considerando che comunque sono messe sfalzate (2 davanti ed una dietro, o viceversa)??

se mi tiri fuori te qualcosa dal cappello, per carità...

io non so che inventarmi

comunque, sì è abete. considera che penso (spero) di trovare domani assi maggiori che non 10x5

Ultima modifica:
aggiornamento: da un noto rivenditore di legni a roma (lungotevere degli inventori) ho comprato TUTTO:

ripiano mobile centrale superiore, ripiano-base, 3 assi 9x9, il tutto in multistrato marino con spessore 3 cm.

quello che avevo già comprato dal re merlino lo riutilizzerò per intagliare un santino di danik.

ora mi devo mettere a scartavetrare e poi je dò de mordente :D

speriamo bene regà :rolleyes:

azz mi manca ancora il foglio antirombo!!! uff...

salutoni

matteo

PS: in realtà sto anche costruendo due stand per i surround :cool:

e vai Matteo!!!!:D
DIY e sarai felice...
solo un suggerimento: fai attenzione al multistrato marino quando lo lavori, è terribilmente duro e se non stai attento ti puoi anche far male.
Un amico che mi ha aiutato a fresarla (lui ha una combinata piuttosto professionale) non ha bestemmiato solo perchè molto devoto :D
buon lavoro.

ammetto che il DIY è molto divertente, ma devo aspettare il risultato finale per crogiolarmi.

la mia paura più grande riguarda le modalità di fissaggio delle zampe ai vari ripiani (del mobiletto-centrale e degli stand surround)

ho infatti acquistato la colla per legni (ch poi è della vinavil), inoltre mio padre vuole fare come i mobili dell'ikea: inserire dei legnetti mezzo nella zampa e mezzo nel ripiano. si prevede un lavoro lungo...

ma soprattutto spero il tutto venga piano. abbiamo 3 livelle pronte!

speriamo bene...

salutoni

matteo

PS: may the danik be with me

ragazzi, vi comunico ufficialmente che i mobili sono stati completati: manca solamente il foglio antirombo

presto posterò le foto :D

qualcuno sa dove trovare a roma l'antirombo senza incorrere in parolacce varie? ;)

salutoni

matteo

PS: infinite grazie a tutti, in particolare a danik, a stefno ed a girmi ;) grazie ragazzi, senza di voi non sarei mai riuscito a vincere questa stauett....hem.... a costruire i vari mobili :cool:

PPS:alle anime pie rimando nella discussione sui cavi ;)

Ultima modifica: