Cosa vi ha colpito di più al TAV 2008?

premetto che sono pochi mesi che mi sono buttato in questo settore, ma direi:

decisamente SONY
sia il videoproiettore, che il tv wiifi, che l'oled che il 200hrtz

ci sono stato sabato mattina e le standiste mi sono sembrate abbastanza nella media

mi ha deluso il benq w20000 che andava a scatti
nn mi ha impressionato l'epson5000, sicuramente nn ben tarato

mi è dispiaciuto in particolare nn conoscere nessuno di voi...

In positivo:

-La standista di av magazine: dieci lunghezze avanti a tutto il resto
-La saletta Audioreference con catena Contiuum-PassLab-ProAc: Suono favoloso e un plauso per il software usato: musica VERA.
-La disponibilità e la qualità della demo di Plasmapan. Un esperto che parla a tutti e non una demo senza spiegazioni come in altri stand dove a turno si va a confessarsi dal titolare per avere info.
-La performance del jvc HD350: quasi troppo dettagliato!
-La taratura del Sony vW10 di simone Berti: faceva concorrenza (ihmo) con il vw 200
-La cordialità e la disponibilità di Missoli alla demo EDGE
-I colori del OLED sony

IN Negativo:

-Il sony vw200: a me non è piaciuto! ammazzatemi! Colori slavati. Sembrava che tutte le scene fossero girate la mattina all'alba!
Demo poi senza spiegazioni di sorta.
-L'impossibilità di conoscere dalle standiste Sony un rivenditore in zona Firenze
-Il Benq: anonimissimo
-Il prezzo di un caffè: 1,8 euro !
-Il software della saletta AudioNAtali (Krell-MartinLogan) il solito "Plin-Plin"-"Blan-Blan" Audiofilo: L'impianto suonava da Dio: ma così è troppo facile
-Le everest: Boh a me non mi sembrava nulla di che

Così Così:

-La presentazione dell'EDGE: solo con materiale NTSC! Si passa da un estremo all'altro. Ma possibile che nessuno usi SKY come sorgente o un PAL che sono le cose che usiamo più spesso?
-Lo stand Dynaudio: bel suono, ma freddo.
-Il nuovo top di gamma Epson: aspetto di rivederlo e... di sapere lo street price per giudicare. Al prezzo da loro annunciato...beh meglio il jvc

trislot ha detto:
...Piuttosto ho avuto la netta sensazione di "déjà vu", di "minestra riscaldata"...
Sensazione comune direi...io ho una teoria personale che dice: in una fiera di settore i contenuti sono inversamente proporzionali alla presenza di "gnocca"...e quest'anno al TAV ce n'era a vagonate...

Ma alla Fiera Campionaria intendi il defunto Sim Hi-Fi?

adm.ackbar ha detto:
Ma alla Fiera Campionaria intendi il defunto Sim Hi-Fi?

Bravissimo !!!!
Si era quello il nome che mi sfuggiva...te lo ricordi quanto era grande ?
Occupava interi padiglioni fieristici.
Poi ti ricorderai anche che all'epoca l'audio a 2 canali era roba per pochi palati sopraffini e di grandi portafogli, c'era qualche manifestazione parallela che si chiamava "Hi-Fi Esoter" o qualcosa del genere.
Il TAV non gli porta nemmeno le ciabatte in confronto a questi grandi avvenimenti del passato.

trislot ha detto:
Bravissimo !!!!
Si era quello il nome che mi sfuggiva...te lo ricordi quanto era grande ?
Occupava interi padiglioni fieristici....Il TAV non gli porta nemmeno le ciabatte in confronto a questi grandi avvenimenti del passato.
...beh, calma il Sim HiFi era un'altra cosa: nato come fiera per musicisti e poi data in pasto al volgo con l'avvento dell'HiFi di massa, si arena sull'altare dei costi proibitivi...come lo Smau....

Il TAV nasce come Top Audio puro ed in parte mantiene ancora tali caratteristiche...anche se ormai vacilla... :rolleyes:

Comunque il Sim manca anche a me! :cry:

1)Le Focal Utopia III:eek:

2)Ascoltare Pavarotti sulla Jaguar XF sulla tangenziale a 230 all'ora:D :D (Tamarro inside)

3)L'assenza di Samsung:rolleyes: :rolleyes:

4)Molta Topa di qualita':oink: :oink:

;)

Ciao,
a me è piaciuto abbastanza il jvc 350 anche se avrei voluto vedere il 750 ...come tutti del resto.

Arrivati allo stand di Av Magazine io e mio figlio alla vista della standista è stato come uscire dall'armadio ed entrare in Gnargnia....:eek: altro che bianca gnocca..............miii che pupa!!!:coffee: haaaaaha
Poi è stata la volta della sala di Simone ....alla faccia delle poltrone con i bassi sotto dopo 20 min. non sentivo più le chiappe ...(proibito ai malati di cuore).

Concordo sulla visione del Sony troppo irreale. Ottimo vpr quello della sim2 ma costa un botto.

Per finire la serata Hancock in 4k all'arcadia di bellinzago....bella vista.

giònny;)

In positivo:

1) Le Utopia 3 su tutto

2) Sentire un pezzo di clavicembalo (J.S.Bach) sulle nuove elettrostatiche Martin Logan pilotate dalle elettroniche Krell. Un'esperienza incredibile.

3) Il JVC HD-100 da Simone Berti...con "I Pirati Dei caraibi". Incredibile la qualità di quel proiettore. Poco sotto.. il 350 da Plasmapan.

4) Una valanga di gnocca di livello stellare:D

In negativo:

1) La cafonaggine del personale Audiogamma/Audiodelta...in più occasioni

2) Le demo "a porte chiuse" e "su prenotazione" di AF Digitale, che di porte chiuse hanno avuto ben poco...una inoltre era del tutto inesistente, non ne sapevano nulla nè quelli di AF (organizzata da loro) nè i diretti interessati con i prodotti (Avantgarde Acoustic).

3) Le salette dove c'è SEMPRE troppo rumore parassita per poter valutare gli impianti

Premetto che è stato il mio primo TAV e sto cercando di imparare a Ascoltare come si deve un diffusore che sia di un impianto multicanale che stereo,diciamo quindi che la mia impressione può essere condizionata dall'inesperienza.
In ogni caso,non che sia rimasto deluso in generale,ma mi aspettavo molto di più per esempio audiofilamente(si dice così??) parlando.
Molti impianti stereo anche configurati in maniera ottimale per me non valgono assolutamente il prezzo che hanno,o sbaglio??:rolleyes:
Sebbene un marantz 4001 e le b&w 600 non siano il massimo,a me sembravano equivalenti a molti impianti presenti.
Vado dall'otorino?:eek: