Cosa succede se mando un segnale Analogico a due Amplificatori ?

SonusFaber

New member
Salve,

volevo inviare un segnale analogico del lettore CD a due ampli (2ch e A/V), usando un adattatore del tipo :
http://www.audioadvisor.com/images/AQM22FHRD_000.JPG

Il negoziante mi ha detto che non si puo' fare semplicemente mettendoli in cascata, perche c'e' una ripartizione di corrente e bisogna verificare la terra.

Si puo' fare solo se accendo un solo amplificatore alla volta.

Che ne dite ?

PS: devo mandare il segnale analogico al Sinto AV perche' ho bisogno pilotare la Zona 2 (non si puo' mandare il segnale digitale in zona 2)

I due Ampli potrebbero essere accesi entrambi (li uso insieme per HT, in quanto l'ampli 2ch sara' collegato al Preout del Sinto AV)

Cosa succede se accendo entrambi gli amplificatori ed il lettore CD? C'e' una partizione di corrente... e.. ?

E nel caso di un lettore con due uscite analogiche, come è il caso del Denon DVD2200, una collegata all'AV e una all'ampli 2 Ch? Stesso discorso o cambia qualcosa? Grazie.

Domanda... quale e' il modo giusto per collegare un' uscita analogica di un lettore CD a due amplificatori (2ch e SintoAV) senza avere interferenze e problemi con le masse e volendo tenerli entrambi accesi ?

Nel mio caso puo' succedere che siano entrambi accesi quando:

Lettore CD acceso per comandare Zona 2 di Sinto A/V

e contemporaneamente

Lettore BD acceso per HT (Lettore BD collegato a Sinto AV con HDMI, Sinto AV collegato ad Ampli 2ch tramite preout).

GRazie !

antonio leone ha detto:
solo possibili interferenze di segnali

Scusa cosa si intende per interferenza, una degradazione del suono o un potenziale danno alle apparecchiature a causa di loop di massa sui cavi del segnale audio?

Grazie.