cosa serve per visualizzare correttamente file .mkv sul proprio pc.

  • Autore discussione Autore discussione 3vil5
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
marione61 ha detto:
io con non poche difficoltà mi sono ormai abituato a MPCHC ed anche se soffro ancora di parecchio tearing :cry: :cry: (e non riesco a capire il perchè...) pensavo che per vedere i normali DVD fosse quanto di meglio disponibile (o quasi).
Mario
se hai vista hai provato ad attivare aero?
ciao
 
ciao
...si, ho attivato aero ma purtroppo il tearing persiste
effettivamente sono un po' "triste" perchè dopo tutto il tempo che ci ho dedicato (e in fondo con tutti questi settaggi è stato anche molto istruttivo ed ho imparato molte cose...;) ) speravo di poter avere un effetto finale migliore
utilizzo MPCHC, con avisynt ho impostato le classiche istruzioni resize+hq3dn+lfs, poi ho aggiunto gli shaders ed effettivamente la qualità video è aumentata...ma al momento rimane ancora parecchio tearing (...e non capisco :cry: )
però mi fermo qui perchè non voglio finire nuovamente in OT ;)
grazie comunque del suggerimento (intanto continuo con le prove)

Mario
 
3vil5 ha detto:
Mi potete dire (a dare il link ad una guida) in cui suano elenecati i programmi indispensabili per riprodurre ogni tipo di .mkv?

Grazie mille!

Come FE installi questo, anzi, non va nemmeno installato: http://www.htpcitalia.net/site/inde...load&view=category&id=2:otherfe&Itemid=100054

Fidati che ne vale veramente la pena.

Poi,
Haali mediasplitter
Divx 7 (installi solo il codec divx e il codec per l'AAC)
PowerDVD9 in versione trial
AC3Filter

Non hai bisogno di niente altro e non solo per gli .mkv e credimi che vedrai alla grande.
Se hai altre porcherie installate allora non garantisco il risultato.
Chimera anche se spartano e' altamente stabile e configurabile e soprattutto e' un prodotto ITALIANO ;) .
 
Dave76 ha detto:
sei sicuro che stiamo parlando di rip di materiale in tuo possesso e non stiamo parlando di altro? :what:

Ma questa domanda che senso ha? Cioè a noi cosa importa della provenienza degli .mkv da lui in possesso? Noi siamo qui per aiutarci e consigliarci a vicenda...non per indagare su cose che non ci competono. Non capisco proprio il senso di queste domande quando le leggo...
Poi non è nemmeno vero quello che hai detto riguardo il fatto che se sono copie dei propri Blue Ray saranno stati rippati sempre nel medesimo modo...per 2 motivi:

1-Può essere che abbia voluto provare differenti modalità di "rippaggio"...magari con software diversi per vedere con quale si potessero ottenere risultati migliori.
2-Non penso che la legge vieti che un proprio conoscente porti a casa mia un proprio Blue Ray rippato(da blue ray originale in suo possesso), cioè un .mkv, per poterlo vedere privatamente tra amici. Quindi ecco che anche in questo caso potremmo avere .mkv prodotti da persone diverse e fatti in modi diversi da riprodurre su un unico PC...ma restando nei limiti della legalità (se non sbaglio).

Quindi secondo me queste domande (insinuazioni?) sarebbero da evitare.

Detto questo...con KM Player o con Zoom Player non ho mai avuto problemi di rallentamenti con gli .mkv...
 
Ultima modifica:
anzitutto grazie a tutti per le risposte.

Ho provato tutti i codec e i player da voi proprosti ma purtroppo ho ancora problemi con determinati file. Brobabilmente però ora dovrei fare un format perchè ne ho installati e tolti talmente tanti che non so più se vadano in conflitto o cosa.


Un'ultima domanda, quando voi installate un codec poi lo configurate o fate qualcosa di particolare o al termine dell'installazione lo reputate gia oky e iniziate a riprodurre il materiale?

Grazie.
 
Dopo aver installato e rimosso piu' codec fai sicuramente opera saggia a formattare tutto.
Una volta piallato tutto prova a fare quanto ti ho descritto piu' sopra. Lascia stare ffdshow, fai uno sforzo almeno per le prime settimane.
Vedrai che non te ne pentirai e che tutti i tuoi .mkv verranno riprodotti in accelerazione hardware senza micro o macroscatti o macroblocchi.
All'inizio non modificare nulla se non le impostazioni della scheda grafica per bilanciare la qualità del video.

Aggiungo che non e' vero che serve una CPU dual core per vedere un .mkv.
In acc. HW con consumi del 10% anche un P3 ce la farebbe alla grande senza sforzi.
 
In effetti sono riuscito a vederne con discreti risultati su un Athlon 64 3500+ single core con GeForce 6100 integrata...non rallentavano quasi mai.

Secondo me hai qualche impostazione non giusta magari sull'accelerazione hardware della scheda video. Hai provato a mettere driver video aggiornati per caso? E audio?
 
zip87 ha detto:
Ma questa domanda che senso ha? Cioè a noi cosa importa della provenienza degli .mkv da lui in possesso?

Ha importanza in quanto siamo su un forum pubblico (e non sei tu il responsabile a livello penale degli argomenti trattati) e parlare tranquillamente di materiale che viola leggi sul copyright non è sicuramente conveniente.

zip87 ha detto:
2-Non penso che la legge vieti che un proprio conoscente porti a casa mia un proprio Blue Ray rippato....(se non sbaglio).

Infatti sbagli...aggirare le protezioni dei DVD e BD è vietato dalla legge!!

zip87 ha detto:
Quindi secondo me queste domande (insinuazioni?) sarebbero da evitare.

Ah si? prova a chiederlo all'amministratore del forum...poi ne riparliamo...;)
 
3vil5 ha detto:
...è nella home del forum che non c'è il tasto cerca, in pratica dove è più indispensabile...
Dici?
Vuoi dire che nel GROSSO menu giallo a sinistra, quello che è SEMPRE visibile in qualsiasi punto del Forum ci si trovi, non c'è una voce "Cerca"?
Proprio sicuro? :rolleyes:



Comunque...
In questo Forum è vietato espressamente dal Regolamento (quando non lo sia già per logico rispetto delle leggi vigenti) discutere di argomenti in violazione del copyright.
Al prossimo caso interveniamo duramente.

Visto che di player, codec, etc., si parla già abbondantemente in parecchie discussioni già esistenti, questa viene chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top