Io ho avuto e6 che però ho venduto dato che a livello di motion era un disastro e sono passato a Sony A1 che mi sta dando enormi soddisfazioni. Se dovessi comprare oggi è non potessi prendere af9 mi concentrerei sul panasonic o af8. Ti posso dire che il problema dell’abl non l’ho mai percepito ed io utilizzo Il tv anche per videogiocare
Pana era la mia prima scelta (FZ800). AF9 ben oltre le mie possibilità.
Comunque ieri ho acquistato il C8. Il motivo? Non mi vergogno a dirlo: il prezzo principalmente ma anche perché mi sembrava il tv col miglior rapporto qualità/prezzo: Dolby Vision, Abl poco aggressivo, ottima luminosità di picco, buona parte Smart e soprattutto sembra avere in arsenale il migliore HDR attualmente. Su Rtings ha comunque ottimi voti. L'uso che dovrei farne è quello di vedere principalmente film 4K e al limite Blueray. Per lo scarso upscaling me ne farò una ragione. Per la gestione del movimento, spero che sui video 4k sia meno scadente. Tv ne vedrò poca. Niente sport. Niente videogiochi. Non ho sky o Netflix, solo Amazon video. Accetterò i compromessi ma non sul pannello. Non credo di essere così fortunato da beccarlo sano, ho ben capito che è davvero raro, soprattutto sul 65". Quindi lo provo qualche giorno e se non va chiedo il reso, con tre possibilità:
1- Sostituzione
2- Rimborso e mi tengo i soldi per l'anno prossimo
3- Mi sveno ulteriormente e mi prendo un FZ800 o magari un FZ950 in caso di offerta lampo. Alla fine il Pana era la mia prima scelta ma 600 euro di differenza col C8 sono tanti... troppi per me. Non parliamo dell'Af9.
Se dovessi tenere il C8 con i 1.000 euro che ho avanzato, li metto da parte e fra qualche anno li uso come base per prendermi qualcosa di più aggiornato.
Sono convinto la tecnologia oled applicata alle tv sia ancora relativamente giovane. Stanno facendo grandi passi e i prezzi stanno sostanzialmente calando. Investire ora una grossa cifra per una tv che potrebbe essere rivoluzionata fra qualche anno, non me la sento. Più che altro si spera facciano progressi con la qualità dei pannelli. In ogni caso le giapponesi resteranno sempre avanti come elettronica. Sembra che LG con Alfa 9 abbia accorciato il gap, almeno sentendo varie recensioni come quelle di Vincent Theo, ma ovviamente non si raggiungono i livelli di Sony e Pana. Pana attualmente credo sia il miglior compromesso in tutto. Staremo a vedere se questo C8 si rivelerà una buona scelta o una delusione ma soprattutto spero nella serietà della ditta in caso di reso.
Ho acquistato un prodotto nuovo, sigillato, garanzia italia, da Il Rinnovato. Non ho mai acquistato da loro e francamente, online, mi fido solo di Amazon. Staremo a vedere cosa mi rifileranno e se mi rimborseranno in caso di reso senza fare storie.