• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Cosa scegliere tra DAC e streamer audio

frankandste

New member
Vorrei ascoltare musica lossless con il mio impianto hi-fi principalmente tramite Tidal o Quobuz collegando lo smartphone al mio amplificatore analogico Rotel RA-840BX3 a sua volta collegato a delle casse Yamaha NS-B330. L'impianto si trova lontano dal router anche se nella stessa stanza e viene utilizzato anche per ascoltare vinili o per vedere film tramite notebook (collegato all'ampli tramite ricevitore/trasmettitore bluetooth) e videoproiettore.

Budget: 150 euro

Mi conviene optare per un DAC o un Wiim mini streamer? Posso togliere dall'equazione il ricevitore bluetooth? Altri consigli?

Grazie

uno streamer megliore di un Wiim pro (non mini) è difficile che lo trovi con quel budget.

bluetooth non si usa in casa.

Grazie. Purtroppo Wiim pro va oltre il mio budget, almeno se acquistato nuovo. Il bluetooth lo uso per necessità per i film (collego il videoproiettore al notebook tramite hdmi e il notebook all'ampli con il ricevitore bluetooth) ma immagino che se usassi uno streamer audio questo potrebbe anche svolgere la funzione di ricevitore bluetooth se volessi collegare ampli e notebook (sempre per i film, non per la musica), giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
usato si trova a meno e vale molto di più del mini, al massimo aspetta qualche mese e prendi nuovo.
Il bluetooth lo uso per necessità per i film (collego il videoproiettore al notebook tramite hdmi e il notebook all'ampli con il ricevitore bluetooth) ma immagino che se usassi uno streamer audio questo potrebbe anche svolgere la funzione di ricevitore bluetooth se volessi collegare ampli e notebook (sempre per i film, non per la musica), giusto?
bluetooth non si usa in casa , poi per i film rischi di non avere sincronismo audio video.

Prendi un firestick e due Echo Studio fai prima.

Ultima modifica:
Se il costo è una variabile importante guarda l'Arylic S10+ https://www.arylic.com/en-it/products/s10-wireless-preamplifier se non è cambiato rispetto al mio ha un ingresso bluetooth , un domani ti regalerai un buon dac per migliorare l'audio sull'impianto.

Alternativa più cara https://eu.fosiaudio.com/products/fosi-audio-s3-lite-hifi-streamer , senza display del Wiim e da verificare che il bluetooth sia in ingresso.

Per esperienza , Proiettore con Firestick collegata in hdmi e cassa bluetooth , i problemi che puoi sono incontrare sono conflitti con la connessione WIFI (messaggio a video) e come gia detto possbile perdita della sicronia nel mio caso piu la prima che la seconda.