Cosa prendere:NAS? HTPC? Media player?

Riesumo questa mia discussione in quanto la situazione é cambiata un pò:
Ho acquistato una ps3 come lettore bluray quindi adesso mi serve solamente un PC per navigare sul web,riprodurre file mkv e altre cose leggere + un nas credo.
Avevo pensato come htpc ad un asrock della serie Ion o all'asus eb1501p o all'xtreamer ultra.avete altre proposte?sono indeciso sull'usb 3.0 non so se sia una cosa da avere necessariamente o meno.in questo caso l'asus sembra perfetto
Per il discorso nas invece sono più confuso.deve avere l'USB 3.0?
Pensavo a qualcosa con 2 slot e possibilità in futuro di cambiare i dischi per aumentare la capienza...

Ultima modifica:
Merlinx1 ha detto:
Riesumo questa mia discussione in quanto la situazione é cambiata un pò:
Ho acquistato una ps3 come lettore bluray quindi adesso mi serve solamente un PC per navigare sul web,riprodurre file mkv e altre cose leggere + un nas credo.
Avevo pensato come htpc ad un asrock della serie Ion o all'asus eb1501p o all'xtreamer ultra.avete altre proposte?sono indeciso sull'usb 3.0 non so se sia una cosa da avere necessariamente o meno.in questo caso l'asus sembra perfetto
Per il discorso nas invece sono più confuso.deve avere l'USB 3.0?
Pensavo a qualcosa con 2 slot e possibilità in futuro di cambiare i dischi per aumentare la capienza...

per l'htpc guarda questo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3147175#post3147175
è il più economico (e customizzabile) ATOM + ION2 in commercio ;)

In questi giorni mi sto scervellando su cosa fare e stavo pensandolo ad un altra soluzione: htpc su base itx con i3 2100t, mb zotac h67 wifi,ssd da 80gb,hd5670 fanless + 2 hd wdc caviar green da 2tb il tutto alimentato da un pico psu da 150watt....
Che ne pensate?consumi ridotti,buone performance e un unico dispositivo che funge da htpc e nas...

Vado un po' controcorrente e ti consiglio di assemblarti un pc così composto che fa da NAS/htpc:
Case: Lian Li PcQ08
Ali: Uno 80+ anche da 380watt va più che bene
Mobo+Cpu: Asus E350M1 Deluxe mini-itx (ha usb 3, wifi e 5 porte sata)
Masterizzatore o Combo Bluray se necessario
Ram Bastano anche 2 gb con windows 7 32 bit
Utilizzo Per visionare film e con l'integrata hd6310 ripsroduci tutti i file mkv a 1080p senza problemi
Il Case ha a disposizione 5 o 6 alloggi per hd + 1 solt esterno da 5,25"
Soluzione che consuma molto poco e che tramite software stile teamviewer può essere comandata a distanza da un pc centrale per fare download o qualsiasi altra operazione... potrebbe essere un buon punto d'incontro tra nas e htpc ;)