• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa posso collegare al dac per trasmettere i flac

gabry74

New member
Scusate ma ho un pò di confusione in testa.
Partiamo da un semplice file flac, che è quello che mi interessa, vorrei ascoltarlo sul mio impianto senza convertirlo con flac fronted e metterlo su cd e non voglio collegare il pc al dac.
Che alternative ci sono???
Posso collegare una memoria esterna, chiavetta o hard disk al dac, dopo come li gestisco i file.
Oppure se collego il mio wd live hub al dac la qualità rimane uguale.
E se acquistassi un cdp??? come potrei gestire i file?Il dcd 1510 della denon ha un entrata usb frontale ed anche una digitale sul retro.
Ciao e grazie
 
Non riesco ad interpretare compiutamente la tua domanda ( forse a causa della mia inesperienza ) , pertanto ti riferisco soltanto quello che faccio per gestire i file flac che acquisto da HDtrucks :

partiamo naturalmente dal file scaricato che giace nella memoria del PC e per il trattamento del quale uso il programma Foobar 2000;

utilizzando come DAC il Marantz KI Pearl Lite , che è un lettore di SACD , ho quindi due possibilità di collegamento con il PC : tramite USB PC-USB posteriore Marantz ( fino a24/96 ) , oppure USB PC tramite interfaccia M2 teck - entrata coassiale del Marantz ( fino a 24/192 ).

Aggiungo inoltre che il Denon che hai citato , che peraltro credo sia un ottimo apparecchio , non offra tutte le possibilità , per esempio quelle che ho sopra indicato , rispetto al Marantz .

Spero di essere stato chiaro ; comunque ci saranno sicuramente tanti altri amici più esperti di me che potranno aiutarti ancora.

Stefano
 
Top