Cosa occorre per upgradare a BluRay/HDDVD?

• Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio

DMD

Active member
Cosa occorre per upgraddare a BluRay/HDDVD?

Pare che nonostante le "sfornate" da parte di Sony e Fox che iniziano con il Blu Ray, per i nostri HTPC chissà quanto manca ancora per avere tutto l'hardware e software necessario.
Sperando che non si debba sostituire anche la mobo :rolleyes: , secondo le mie umili conoscenze occorrerebbero:
1)- Play Software, (sperando in un upgrade di TheaterTek)
2)- Sk Video Esempio
3)- Lettore/Masterizz. Esempio

Non dovrebbe mancare più nulla o sbaglio? :sperem:

AH! dimenticavo una diminuzione dei prezzi, per quanto riguarda almeno l'unità ottica sui 700 eurozzi!:D

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Pare che nonostante le "sfornate" da parte di Sony e Fox che iniziano con il Blu Ray, per i nostri HTPC chissà quanto manca ancora per avere tutto l'hardware e software necessario.
Sperando che non si debba sostituire anche la mobo :rolleyes: , secondo le mie umili conoscenze occorrerebbero:
1)- Play Software, (sperando in un upgrade di TheaterTek)
2)- Sk Video Esempio
3)- Lettore/Masterizz. Esempio

Non dovrebbe mancare pù nulla o sbaglio? :sperem:

AH! dimenticavo una diminuzione dei prezzi, per quanto riguarda almeno l'unità ottica sui 700 eurozzi!:D

Saluti
Domenico
Rispetto ad un HTPC "classico" occorre infatti una scheda video HDCP, (nvidia con i driver 92.91 supporta questa funzione) e un drive blu-ray (la cosa + costosa).. io controllo ebay tutti i giorni ma per ora siamo altini...:rolleyes: certo che rispetto ad un standalone ci sarebbe sempre convenienza..il drive che segnali tu si trova oggi su ebay a 665,00 euro nuovo con garanzia, venditore italiano.
Tempo fà passavano dei Sony USA a buoni prezzi (sui 300) ma non ho ancora capito se il region code viene settato dal drive o dal computer..sarebbe interessante capirlo.
Per quanto riguarda il software di riproduzione ci sono il PowerDVD HD edition ed il Windvd8 entrambi puoi settarli come lettori blu-ray oppure HD-DVD (se setti uno non và l'altro) quindi, se per ipotesi uno ha 2 drive, uno BD ed uno HD-DVD deve usare per uno PowerDVD e per uno WindDVD8..
Insomma..se trovo un'occasione per il drive parto con il blu-ray!

sono interessato al discorso.

mi pare di capire che la scheda video che compare nella mia signature non è sufficiente (anche se la sto cambiando con una ati X1650pro, anche questa credo non vada bene)

in generale la configurazione del mio pc (SK video a parte) potrebbe andare bene?

e considerando che la mia scheda madre non supporta schede Pci Expres, che SK video AGP potrei montare per vedere in HD-DVD o in BR?

Beh! era comunque sottinteso che a livello di hardware era interessato anche il processore, ossia un dual, tipo AMD 64 X2 4200 in su o Intel equivalenti.
Inoltre non capisco come mai in prima istanza non hanno prodotto i semplici lettori Blu-Ray oltre che masterizzatori, sarebbero costati un pò meno.
Chissà se Andrew provvederà anche all'upgrade del BluRay per TT:rolleyes:
D'altronde sono un fedelissimo, che ci volete fare.:)

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
capitano ha detto:
Rispetto ad un HTPC "classico" occorre infatti una scheda video HDCP, (nvidia con i driver 92.91 supporta questa funzione)...
Beh! ho indicato questa perchè sono un fan ATI. :D
Ed è giusto per par condicio citare anche la concorrenza :)

Bye
Domenico

Ultima modifica:
Antonio1969 ha detto:
sono interessato al discorso.

mi pare di capire che la scheda video che compare nella mia signature non è sufficiente (anche se la sto cambiando con una ati X1650pro, anche questa credo non vada bene)

in generale la configurazione del mio pc (SK video a parte) potrebbe andare bene?

e considerando che la mia scheda madre non supporta schede Pci Expres, che SK video AGP potrei montare per vedere in HD-DVD o in BR?

scaricati questo programmino:http://www.cyberlink.com/multi/support/bdhd_support/diagnosis.jsp

che ti fà la diagnosi dei componenti necessari..

Ottimo thread che terrei in evidenza, o al limite sostituirei con altro del tipo "HTPC per Blue Ray e/o HD DVD a 899€":D

Domandina: la mia MOBO (vedi firma), è pronta per l'upgrade o devo sostituire anche lei?

comunque mi pare strano che pc con cpu da 3 ghz, con schede video da 256 mb di memoria, non siano sufficienti a riprodurre dei filmati nei nuovi formati BD o HD DVD

non credo che i lettori da tavolo hanno cpu e SK video più performanti..............se mai, forse, il vero problema saranno i necessari protocolli (HDCP)....................sbaglio? :D

per la visione sono necessarie anche schede video di un certo livello, in particolar modo nella decodifica dell'H.264, e quindo ATi Radeon X1600 in su e nVDIA Geforce 7600 in su'

Si sà niente se saranno disponibbili a breve "solo" lettori blu-ray e DVD-HD per il pc e non masterizzatori?
Il collegamento con la scheda madre sarà Sata?

Stefano

Comunque spero almeno che maturi qualcosa, entro l'anno, prima di vedere a costi "umani" i drive Bluray e maggior diffusione di Sk Video HDCP, sempre che non ci si metta anche sto temuto Aacs a rompere le uova nel paniere, con chiavi a 128 bit.:rolleyes:
Mi sa che questa volta, al contrario del DVD, la vedo un po' dura con i nostri HTPC o computer, a favore dei portatili e lettori S.A.
Mi vorrei tanto sbagliare.

Bye
Domenico

Ultima modifica:
Allora... per vederlo sul PC e' sufficente una 7300GT Silent 512mb (che non e' hdcp), e il software purevideo hd, come processore un intel 6400 NON overclokkato e' al limite.

Con un overclock di almeno il 30% (quindi almeno 2.7 ghz) va bene e non scatta per nulla.

Per vederlo su proiettore o sulla TV non sono sicuro che ci sia bisogno dell'hdcp, il negoziante non aveva possibilita' di provarlo, ma non vorrei dire una grossa bagianata, ma ho la sensazione che se la scheda ha uscite component si riesce anche a vederlo sul proiettore.

Per il momento io ho tutto l'hardware pronto (vedi htpc del poveraccio qualche post in basso) mi manca solo il masterizzatore blu ray, che costa veramente troppo.

di sicuro con la nvidia 7600 ci vai proprio tranquillo tranquillo.

Ultima modifica:
per aggiungere... penso che invece non sia sufficente un amd dual core (l'fx2 mi pare sia il modello di punta), ma devi andare, almeno al momento, per forza sull'intel.

mi informero' meglio se qualcuno ha provato a fare un bluray pc con l'amd e vi dico.