• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa incide più sul suono finale il preamplificatore o il finale?

..si, sono molto soddisfatto dell'acquisto, e sopratutto del prezzo pagato per questo pre che inseguivo da tempo. Ora con molta calma di metterò alla ricerca di un buon finale da affiancargli. Magari proprio il suo, cosi da poter sfruttare l'uscita pre dedicata proprio ai finali adcom

oggi, ho provato, nella configurazione che vedete in firma solo il vinile. Sono rimasto senza parole, nel constatare che questo pre ha inciso in maniera straordinaria anche sui dischi. Ho ascoltato il doppio best of di sade nella versione 180g, diana krall, 180g, i dire straits nella versione del 1978 gelosamente conservato. Diciamo che di lp dell'epoca ne ho tantissimi, cmq devo dire che attualmente, con questa configurazione e con questo finale sono davvero soddisfatto, e posso darmi da solo la risposta al td che ho aperto, e dire: si, il pre incide tantissimo.

Fammi sapere anche come paragoni il phono dell'adcom a quello (dedicato) del cambridge.
Mi è capitato spesso che utenti mi chiedessero in che condizioni potesse essere un pre di quindici anni d età, neanche fosse una tv a tubo catodico... E mi conforta leggere di chi, come te, quando mette alla prova queste elettroniche resta basito dalla qualità altissima che mantengono. Per carità, ci sono anche tante ciofeche, ma se si sceglie bene si fanno ottimi affari.

esatto, ma il 555 è davvero un buon pre. Credo che entro natale gli affiancherò un finale adeguato, magari di impostazione piu morbida, visto che tra il pre e i diffusori sono tutti belli squillanti. Appena posso testerò l'ingresso phono, non mi è facile perchè la posizione dal giradischi è lontana, ma tenterò di fare la prova. Anche se l'azur 640P, si è rilevato un bel pre/phono con un'ottimo rapporto qualità prezzo. E credo anche che prenderò una nuova testina ortofon 2m, o red o blue