• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cosa conviene impostare per i contenuti streaming?

Mastermindz

Member
Considerando Netflix e Prime... cosa conviene impostare sull AVR?

c0cZuG6.jpg

I contenuti di netflix e Prime, sono in dolby digital?

Solitamente la codifica dei servizi streaming è DD o DD+ multicanale, quindi direi di non impostare proprio niente, quella tabellina che hai postato casomai può avere una utilità quando hai un codifica audio stereo e vuoi riprodurla virtualmente come multicanale.

Solitamente la codifica dei servizi streaming è DD o DD+ multicanale, quindi direi di non impostare proprio niente, quella tabellina che hai postato casomai può avere una utilità quando hai un codifica audio stereo e vuoi riprodurla virtualmente come multicanale.
Ah ok... grazie

Ecco quello che mi chiedevo appunto se :

- contenuti streaming fossero DD
- e se DD volesse dire multicanale.

Spiego meglio..
Quando avvio un file netflix/prime, sul mio AVR compare in automatico DD... così come quando avvio un file mp3 compare stereo+sw.

Cosa vuol dire che l'AVR parte già automaticamente con il setting corretto e volendo si possa maneggiare con impostazioni successive?

il "DD" è una sorta di Mp3 per il multicanale. Il DD DD+ può essere da 1 a 5 o 7.1 canali...

Io preferisco il "direct" per avere il segnale senza altri pastrocchi che non siano gli adattamenti di livello/distanza/eq fatta dall'Audissey o Ypao che sia, e stop. Ciascun canale al suo diffusore.

Aggiornamento: ignorate questo intervento, non ho Yamaha!

io direct per la musica e movie per i film, nell' ambito di movie se non viene forzata la riproduzione stereo o multi ch stereo va automaticamente in DD / DD+ (nel mio caso da ARC solo DD, no DD+, questo me lo dà solo se faccio partire Netflix sulla Shield quindi da un ingresso HMI normale).

Ultima modifica:
Già. Hai ragione... Forse è meglio passare al direct o pure direct piuttosto che fare setting non corretti o troppo pompati

Attenzione, nello Yamaha:
-Direct: prende il segnale audio, lo smista tra i canali contenuti nella sua codifica originale, ci applica le correzioni volume/distanza/eq Ypao, e lo amplifica

-Pure Direct: salta la parte delle correzioni Ypao e spegne i circuiti del display. (si può avere un 5.1 anche in Pure Direct)