• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa compro con 1200€ ?

se prendi l'ampli marantz ti consiglio vivamente di prendere anche il lettore cd della stesa casa.come ti hanno già detto l'ampli marantz sembra un pò moscio ma se lo abbini al suo lettore cd le cose cambiano in maniera notevole. provato sulla mia pelle........

Ragazzi non ho più postato poichè tra impegni vari è saltato il mio ascolto.

Intanto però avrei alcune domande sui diffusori, magari a chi li ha ascoltati di persona o sa per certo come si comportano.

Dunque.. pareri su:
- Xavian Primissima
- B&W Cm 1
- Focal Chorus 806V
- B&W 685

Possiamo confrontare questi diffusori?
Per la cronaca gli Xavian li ho trovati a metà prezzo.. :D

Ultima modifica:
Secondo me la tua ricerca del diffusore giusto dovrebbe essere fatta provando, anche perché personalmente vedo che hai fatto una lista di diffusori famosissimi nei forum ai quali potresti facilmente preferire diffusori che nei forum senti raramente se solo provassi....

Il fatto è che per fare ascolti seri, come giustamente li intendete voi e come piacerebbe farli anche a me ovviamente, bisogna spostarsi di minimo 50km da casa praticamente. Perchè quì da me c'è poco e niente.
Classico problema di molti insomma che si avvicinano all'hi-fi tramite i forum!

Per cui anche solo avere un parere, una "mini-recensione" da chi ha provato un diffusore, può essere davvero d'aiuto per chi come me ha possibilità di fare ascolti molto blandi e non come invece andrebbero fatti in un vero negozio hi-fi :rolleyes:

Occhiobello (RO) vicino Ferrara praticamente.
Non c'è un negozio hi-fi serio neanche a pagarlo!! (escludendo il Mediaworld)
Dovrei andare verso Bologna per trovare dei negozi comunque con ampia scelta, perchè è inutile magari ascoltare solo un paio di diffusori se poi il mercato offre parecchi prodotti che come giustamente andrebbe fatto, vanno ascoltati prima di comprare alla cieca o senza aver paragonato più modelli! :rolleyes:

Ad esempio mi piacerebbe tanto ascoltare tutti quei diffusori che ho elencato sopra visto che mi incuriosiscono e farebbero qualità/prezzo al caso mio!

Ultima modifica:
Se mi posso permettedi dire la mia...
Non aver fretta!!!
gira, ascolta e quando sarai soddisfatto compra!!;)

Non fermarti a quello che senti dire! Sono tue le orechie!:p
non prendere un paio di casse solo perche ti han detto che suonano bene!!
magari nel tuo ambiente non ti danno llo stesso effetto!