• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cosa comprare in USA

maurice74

New member
Ciao a tutti, visto che a giugno andrò in USA, mi chiedevo cosa convenisse compreare lì....avrei molto desideri e li elenco:

- popcorn mediaplayer (magari la versione wifi)
- reflex digitale
- ipod
- lettore dvd portatile
- varie ed eventuali

ovviamente non comprerò tutto...è solo per instradare i consigli...

pensate che il gioco valga la candela ?
a quanto ammonta la dogana ?
grazie a tutti
maurizio
 
Compera quello che puoi usare già lì...almeno puoi provare e se si rompe tornare in negozio.

Compera ciò che ha alimentatori esterni e non trasformatori interni. Almeno se devi cambiare qualcosa i ricambi dovrebbero essere gli stessi.

Compera qualcosa che esiste anche sul mercato europeo, comprese tutte le indicazioni accessorie sul nome del modello.

Dogana e IVA hanno il loro peso non indifferente. Prezzi di poco differenti dagli italiani non convengono. Se trovi prezzi metà degli italiani...allora la cosa può diventare interessante...

PS: ricordati che i modelli americani di apparecchi video non hanno la scart...casomai ti servisse...
 
Ultima modifica:
Qualche amplificatore denon serie 58xx o pioneer elite, corrispondono bene o male ai top di gamma europei ma in USA costano molto meno.

Alla doganza pagherai l'iva al 20% ed il dazio sulle elttroniche mi sembra sia il 4,5% (24,5% totale).
 
Il lettore DVD portatile non te lo consiglio....a meno che tu non sia sicurissimo di poterlo dezonare...ma ormai hanno costi accessibili anche in Italia....
 
Top