cosa bisogna ricercare per una miglior resa per musica acustica

si peppe infatti è quello che ho intenzione di fare. prima ho fato i cavi di potenza poi i cavi da da dac a ampli, poi ho preso un buon g&BL ottico tra sorgente e dac e i king gobra dovevano esere tra pre e finale. Per i cavi si li rompo perche sono scemo e ogni volta li tito dal cavo per la fretta e non dall'rca mannaggia me la prossima volta ci sto più attento.

comunque il prossimo passaggio sara chiedere info su come insonorizzare la stanza dopo naturalmente che avrò cambiato tutti i cavi.

che dici peppe li metto in vendita i king? e cerco qualcos'altro? da premettere che per i king mi è capitata l'opportunità di scambiarli con un vecchio dac e non ci ho pensato un secondo sempre meglio dei monacord. e devo dire che la differenza c'è.

chimera ti posso dire con certezza che con il mio impianto tra un cavo e un'altro la differenza c'è il suono tra i economicissimi monacor e il king ci sta tutto proprio me ne sono accorto anche fisicamente. che con il monacord il suono mi stancava. invece con il king niente fatica di ascolto.

comunque a livello ambientale cosa mi consigliate riempio o svuoto la stanza? potrei aggiunger un divano in tessuto. e riempire di più una libreria.

Per il cavo se ti piace come suona il king cobra allora tienilo no? Per l'insonorizzazione del locale non e facile, bisogna avere degli obiettivi e misure fatte sul posto, qui ti consigliano di tutto, ma che ne sai a che frequenze hai i problemi? se non misuri non sai, potresti anche peggiorare la situazione no? io lascerei perdere o far fare da persone competenti il lavoro con attezzature adeguate, ma a limite qualcosa potresti farla tu, fai cosi scaricati un programma che ti dia la possibilità di misurare con il pc la risposta in frequenza dei diffusori nel tuo ambiente e vedere cosa ne esce no? Il programma si chiama REW room eq wizard ed e gratuito, io ti consiglio di scaricare la vecchia versione che e piu intuitiva
http://www.hometheatershack.com/roomeq/