[Corti Pixar, Robinson, Surf's Up] futuri bluray "da atteggio"

mariett01

New member
ho avuto modo di visionare delle demo delle edizioni americane dei bluray dei corti Pixar, I Robinson una famiglia spaziale e Surf's Up ed il futuro/presente (in Usa sono già in vendita) dell'alta definizione mi è parso ancora più roseo :D

non mi dilungo sui commenti, perchè ognuno di loro è assolutamente perfetto, qualità di riferimento audio-video, cosa che non è assolutamente scontata per i film in computer grafica.

Mi fa piacere per Pixar, che esordisce davvero alla grandissima, Surf's Up vuole essere più simile ad un film non in CG (ma è cmq uno spettacolo per gli occhi/orecchie) e i Robinson sale sul gradino più alto tra i 3, e si prepara ad essere incoronato Re dei bluray in CG (anche per una palette dei colori perfetta per l'hd)

qualcuno di voi ha notizie sulle date delle rispettive uscite pal?
I corti pixar dovrebbero essere i primi ad uscire se ricordo bene, ma anche i Robinson e Surf's Up non dovrebbero tardare...speriamo arrivino presto, non stò nella pelle, anche perchè sono 3 signori produzioni, godibili anche per un pubblico over 10 :D

p.s. leggo nel forum che I robinson sono già usciti in Germania (con audio ita?) dove potrei acquistarlo? Mentre per i corti si parla del 7/11

Sia Robinson che I Corti li trovi anche in Italia a partire dal 7 Novembre....Surf ancora non si sa, ma in Uk arriva tra un mese, quindi vedrai che non tarderà molto ad arrivare anche da noi.

Jimbo

Solo una precisazione, perche' dal tuo post si potrebbe capire il contrario: Surf's up e i Robinson non sono prodotti Pixar (il primo e' prodotto da Sony, il secondo da Disney).
In ogni caso, non vedo l'ora di vederli nello splendore dell'HD! :)

Ciao,
Pierangelo

Per quanto riguarda Surf's Up non credo possa essere considerato materiale da atteggio.
Il film l'ho visto al cinema e data la natura del prodotto (praticamente e' stato fatto simulando un documentario ripreso con telecamera a mano ed e' stata aggiunta un asacco di grana finta proprio per simulare una cinepresa semiamatoriale) penso che tra i lungometraggi digitali sara' uno dei peggiori da questo punto di vista.

quoto

però le scene sul surf sono da paura, e io ho visto proprio quelle!
per l'audio invece è il migliore dei 3, senza dubbio

Happy Feet l'ho preso in HDDVD e in teoria mi aspetto tanto, concordo. Non l'ho ancora visto perchè non è molto che l'ho visionato su DVD.
Pero' Surf's Up dal trailer su bluray sembra davvero super :)

Mi incuriosisce sapere cosa hanno fatto per i corti Pixar piu' datati, credo che sia verosimile che i primi li abbiano renderizzati in SD ai tempi delle prime modellazioni e dei primi software con cui li realizzavano
Magari hanno ri-renderizzato partendo dalle modellazioni originali? Qualcuno ha letto qualcosa a proposito?

cmq quasi tutti i corti erano presenti al cinema, prima dei rispettivi film...e cmq avendo le render farmi di oggi ci mettono poche ore a rigirare il tutto a qualsiasi risoluzione :D

Cosmopavone ha detto:
Ma hai dato un'occhiata a Happy Feet.
Imho difficilmente questi citati nel thread gli staranno sopra.

mah, non saprei. Presi il bluray usa all'uscita (tanto tanto tempo fa :D ) ma dopo aver letto commenti entusiastici restai un pò deluso...immagini piatte e palette dei colori davvero poco varia.
Imho se proprio cerchiamo dei rivali da battere dovremmo puntare ad uno zoo in fuga e chicken little (e poi boog&elliot)

cmq tra i robinson e pixar abbiamo nuovi Re sul podio, senza dubbio

I corti pixar e I Robinson presi ieri sera in formato nostrano.

Lettore : ps3

qualità : Impressionante :eek:

A questo punto non vedo l'ora che arrivi Cars :D

Il problema sarà staccare il piccolo Riccardo, visto che per quel cartone ha una specie di mania. :p

Finalmente sono riuescito a vedere I Robinsons - Una Famiglia Spaziale ieri sera con mio Figlio e ............. :D
:eek: Notevole, Notevolissimo :cool:
Ci sono dei particolari e dei microdettagli da spaccarsi !! :p :cool:

Tra parentesi, buona parte dei film Disney/Buena Vista da MW e Saturn sono passati dalle 30 alle 25 cartucce, I Robinson ed i Corti Pixar compresi.

In genere sono tra i piu' cari,vero,pero' c'e' da dire che dopo un rodaggio iniziale sfornano prodotti quasi sempre esenti da critiche...