• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Corretto posizionamento magneti CPC

Epimember

New member
In un forum oltreoceano (il solito Curt Palme) ho letto (letto e' una parola grossa visto che capisco poco l'inglese) una discussione a proposito del posizionamento di questi importantissimi elementi che servono a regolare Flare e Astigmatismo statico dei tubi.

Sono stato particolarmente colpito da questa immagine:

cpc_174.jpg

... dove un utente di quel forum indicava (o almeno credo di aver capito questo) il punto in cui andrebbero posizionati i magneti CPC.

L'immagine mostra un paio di "cilindretti" e il cerchietto rosso sarebbe il punto giusto (i magneti sono posizionati a caso).

Sono corso a verificare sui miei e ovviamente non si trovano in quel posto ma piu' o meno in corrispondenza del cilindretto che appare appena dietro quello che dovrebbe essere quello giusto.

Pareri ed esperienze?