Corretta modalità pulizia schermo ?

essezeta

New member
Sale a tutti
ho appena preso un Pana 47AS800.
Dopo aver fermato appena in tempo la moglie dal pulire il pannello con straccio e Glassex :cool: , mi stavo chiedendo quale fosse un metodo sicuro per la pulizia del pannello...
Nel caso di polvere, uno straccio morbido che non lasci pelucchi, ma in caso di ditate e manate (avendo 2 bimbi piccoli...)?
Cosa mi consigliate?

grazie
 
il mitico swiffer per togliere la polvere.
il glassex effettivamente non l'ho mai provato, non è detto che non funzioni.
se vuoi andare sul sicuro, compra gli spray appositi per schermi, di solito si trova nei reparti computer.
il mio è della g&bl, dentro c'è anche un piccolo panno in microfibra.
in realtà non lo uso mai, non avendo bambini, mi limito a togliere la polvere ;)
 
Panni in micro fibra, acqua distillata è mai prodotti troppo aggressivi per non rovinare la pellicola anti riflesso. Lo swiffer lascialo perdere xchè contiene dei prodotti per catturare la polvere che potrebbero rovinare lo schermo.
P.S. Evita di spruzzare direttamente sullo schermo, inumidisci il panno.
 
Ultima modifica:
Assolutamente no a liquidi per la pulizia dei vetri, rischi di eliminare lo strato antiriflettente. Io ho sempre pulito il mio televisore con un panno in microfibra (da evitare fazzolettini e tovaglioli di carta: rigano lo schermo), per le ditate basta lo stesso panno imbevuto di acqua distillata e se non fosse sufficiente basta un prodotto specifico per LCD da spruzzare sul panno. In ogni caso, mai usare prodotti che contegono solventi, alcol, benzene, sapone, ecc.
 
lo swiffer duster contiene prodotti che rovinerebbero gli schermi? e da quando???
lo uso da anni, sempre usato su qualsiasi tv posseduta, mai avuto il minimo problema, anzi, menomale che esiste!
 
Solo panno microfibra inumidito con acqua, meglio distillata, in casi di più unto utilizzare detergenti non aggressivi possibilmente diluiti in acqua.
 
lo swiffer duster contiene prodotti che rovinerebbero gli schermi? e da quando???
lo uso da anni, sempre usato su qualsiasi tv posseduta, mai avuto il minimo problema, anzi, menomale che esiste!

In realtà ci sono diversi prodotti swiffer: alcuni contengono un profumo, altri una sorta di cera protettiva, altri proprio nulla.
Basta usare gli ultimi magari avendo l'accortezza di rimuovere la parte di carta e passare con delicatezza: li uso da anni e non noto alcun problema sui miei schermi.
 
Top