• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Corretta configurazione subwoofer

Farly

New member
Salve a tutti, ho appena acquistato un sub klipsch ksw-10 da utilizzare nel mio inpianto HT che ha come fronte anteriore delle Indiana line TH 341 a torre, TH C50 come centrale e come sintoampli il Marantz sr4300.
Quello che volevo chiedere era questo:
Se imposto small le casse tutte le frequenze sotto i 100 Hz vengono riprodotte dal sub, mentre se imposto i duffusori su large è possibile scegliere se le basse frequenze siano riprodotte congiuntamente dalle casse più sub oppure, trascrivendo quanto scritto sul manuale: "La selezione di MIX riproduce la gamma del segnale di bassa frequenza del canale selezionato come LARGE soltanto da quel canale. Perciò la gamma del segnale di bassa frequenza riprodotta dal subwoofer è soltanto la gamma del segnale LFE"
Io non vorrei che le casse e il sub funzionino insieme sulle basse frequenze, però se non ho capito male l'ultima opzione dato che il sub copre solo il canale LFE, questo non funziona se ascolto in DPLII come mi capita nei videogames.
D'altra parte però settando come small i diffusori le frequenze più basse non vengono riprodotte durante l'ascolto della musica dato che non voglio che il sub sia in funzione in stereo.
Spero di non essere stato troppo confusionario...
 
Top