Correre ai ripari. Infinity RS 1.5

Maestrale

New member
Ciao a tutti, intanto mi presento come nuovo appartenente a questa comunità: sono Marco da Lomello, avremo modo di conoscerci meglio strada facendo.
Vengo al punto che mi duole non poco.
Qualche tempo fa ho subito un furto in azienda; come al solito qualche pc e qualche monitor, tutto normale, sic!
Quello che mi ha fatto veramente imbufalire è stato il fatto che con i pc si sono portati via il mio glorioso ampli Sansui 9900 e, udite udite, i woofer delle mie ancora più gloriose Infinity RS 1.5.
Ora qualcuno può pensare che farei meglio a comprarmi due diffusori nuovi nuovi, ma vorrei tentare di trovare dei sostituti agli scomparsi.
Devo aggiungere che sono un nostalgico dell'hi-fi veneranda; mi diletto nel ricondizionare vecchi piatti che ne valgano la pena, ecc. ecc.
Quindi, alla fine, vorrei chiedere a voi se aveste qualche suggerimento da darmi per risolvere il problema: trovare gli originali oppure, in caso negativo, quali sostituti potrebbero adattarsi alla bisogna.
Grazie a tutti coloro che vorranno perdere un poco del loro tempo per rispondermi.
Marco
 
Se non erro sono quelle col woofer da 30 e il tweeter Emit; se non si trovano i componenti originali, l'unica soluzione e' trovare un woofer simile, per dimensioni, sensibilita' e carico sul volume, che possa andare bene.
Ciao.
 
Si in effetti l'ho pensato anch'io, e qui viene il motivo per il quale mi sono rivolto a voi.
Nel caso nessuno mi possa dare una dritta circa il reperimento dei woofer originali allora chiedo a voi se qualcuno può illuminarmi dandomi delle alternative di più facile reperibilità.
 
Sempre in caso di irreperibita' componenti, dovresti postare il volume interno e il tipo di carico (se sia cassa chiusa o con condotto reflex).
Ciao.
 
Ringrazio Luca per il link; in effetti il tizio in questione ha un solo woofer disponibile.....mannaggia. Sto provando a contattarlo per sapere se può recuperarne un'altro, ma nutro scarsa fiducia.
Ho provato anche a contattare il Service Infinity in Germania la cui risposta è stata "teutonica": Quello che cerchi non esiste più da anni, arrangiati....(in sintesi).
A questo punto credo dovrò rivolgermi al "compatibile", a tal proposito allego un pdf con i dati tecnici delle "scippate"...spero che possa essere utile.
Per quanto riguarda, come richiesto da Bart's Box, il volume direi che è di 0,05 metri cubi e il tipo è chiuso.
Per concludere devo ringraziare tutti coloro che in un modo o nell'altro stanno cercando di aiutarmi.
Grazie, Marco
 
Dimenticavo anche un altro dato che penso sia importante: i woofer sono dual voice con carico da 2 ohm e da 4 ohm per un'impedenza totale del diffusore di 4 ohm.

Marco

P.S. ho seguito la procedura per allegare il pdf, spero sia visibile.
 
Cosi' , a spanne, direi che occorra trovare un woofer,con doppia bobina, avente fs 20...25 hz; vas attorno ai 200lt; qts 0.33...0.36 e che sia meccanicamente compatibile.
Dopo averlo trovato, con le caratteristiche di massima, provarlo col simulatore.
Occhio anche alla efficienza.
Vediamo anche altri pareri.
(il pdf non appare)
Ciao.
 
Grazie a Luca per il link; vedo di contattarli nei prossimi giorni.
Grazie anche a Bart's box per aver cominciato a delineare le caratteristiche dei woofer compatibili.
A questo proposito vorrei allargarmi chiedendoti se, a tuo parere, esistono sul mercato apparecchi con questi requisiti.
Marco
 
Ho provato a cercare, ma ho trovato solo degli improponibili SW per auto; ti auguro di riuscire a trovare i componenti originali.
Ciao e buone feste.
 
Top