CoreAvc 1.6 . rilasciata nuova versione.

red5goahead

Active member
CoreAvc 1.8 . rilasciata nuova versione.

Here is the changelog:
CoreAVC H.264 Video Codec - Version 1.6.0.0 (20071029)
- Add: Rewrite of the DirectShow wrapper for better compability
- Add: Option to override other h.264/AVC decoders (Merit change)
- Add: Rewrite of the configuration dialog to be cleaner
- Add: RGB656 and RGB555 Output format support
- Fix: Resizing problems with MediaPortal's TS Reader filter
- Fix: Small others fixes

edit: ho fatto un breve confronto oggettivo sul mio sistema tra CoreAvc e ffdshow sulla velocità di
decodifica di un file mkv prodotto in avc1 da x264.

Il sw timecodec è scritto appositamente per confrontare la capacità di calcolo reale dei codec

http://haali.cs.msu.ru/mkv/timeCodec.exe

CoreAvc -> 116.2 fps
ffdshow -> 63.2 fps

la differenza potrebbe dipendere da un uso più efficace (reale) del dualcore da parte del CoreAvc che è una delle caratteristiche più interessanti (solo supportati solo max. 2 core)
 
Ultima modifica:
...peccato che il deinterlacciamento non funzioni e ci siano vari altri problemi, tanto che la versione 1.6.0.1 è d'imminente uscita.
 
Bah, finchè non supportano la decodifica hardware non sento assolutamente il bisogno di coreAVC.

PS: mi sono appena scaricato timeCodec: come si vedono i fps?
 
Ultima modifica:
dovrebbero a breve supportare le gpu anche se è da un pezzo che se parla.
l'accel. H/W purtroppo è inutile per gl stream video prodotti con x264 sia con nvidia che con ati quindi al momento Coreavc è preferibile alle libavcodec come decoder software per questo tipo di materiale.
 
Telstar ha detto:
PS: mi sono appena scaricato timeCodec: come si vedono i
fps?

selezioni un file qualunque avi, mkv ecc. ti propone i codec per quel tipo di fourcc. lo fai partire ed attendi . alla fine ti da vari risultati. fai diversi giri e verifichi quale velocità hanno i diversi codec. ovviamente questo programma fa girare al massimo il filmato senza rispettare i frames stabiliti.
 
Dopo quanto da i risultati? Non devo aspettare fino alla fine del filmato vero? (Sto usando un film intero)

Perché dici che l'accelerazione hardware è inutile?
 
red5goahead ha detto:
dovrebbero a breve supportare le gpu anche se è da un pezzo che se parla.
l'accel. H/W purtroppo è inutile per gl stream video prodotti con x264 sia con nvidia che con ati quindi al momento Coreavc è preferibile alle libavcodec come decoder software per questo tipo di materiale.

Vuoi dire che per ora le GPU accelerano solo H.264 (Nvidia e AMD) e VC-1 (AMD) ma nn l'X.264? :eek:

Ed io che speravo che il mio X2 4200 accoppiato ad una GPU decente potesse bastare per ogni esigenza.. :cry:
 
per un problema sembra sul decoder Cyberlink attualmente sia per nvidia che per ati gli stream video avc1 codificati con x264 non sono accellerabili in H/W. si spera temporaneamente.
 
"migliore" in che senso?
Come "qualità" dell'immagine riprodotta per quella che è la mia esperienza cyberlink e coreavc sono pressoche identici (mai provato il bundle avivo video creator).
Come stabilità, leggerezza e fluidità coreAVC è nettamente superiore ai cyberlink per la decodifica di materiale mkv h26 o x264.
l'accelerazione hardware è una chimera, funziona bene solo con materiale originale (blu ray o hdvd), non funziona con x264 e anche coi pochi mkv encodati in h264 non è detto che funzioni (basta un qualsiasi filtro tra il codec e il motore di render, come per esempio un filtro per la riproduzione dei sottotitoli come vobsub, perchè l'accelerazione hardware venga disattivata).
E visto che con cpu di nuova generazione (core 2 duo) si riesce tranquillamente a riprodurre materiale HD senza alcun bisogno di specifiche acelerazioni delle GPU, coreAVC secondo me resta la soluzione migliiore (specie per la già citata capacità di sfuttare le architetture multicore).
 
Con la 1.6.5 hanno finalmente rimesso il deblocking opzionale.

CoreAVC H.264 Video Codec - Version 1.6.5.0 (20080129)
- Add: Ignore past display order frame when invalid
- Add: Disable deblocking option for slower computers
- Add: Support for MV out of specs (fix artifacts for buggy files)
- Fix: Green frames display with incomplete frames
- Fix: Some minor improvements with DVB Viewer
- Fix: Deinterlacing fixes with internal bob
- Fix: Settings dialog glitchs
- Fix: Renamed Weave deinterlacing to "None (Weave)" to avoid confusion
- Fix: Others internal fixes
 
Concordo. Il fatto è che sempre essere un problema dei produttori piuttosto che del team di CoreAVC. Mi sembrava che i primi fossero restii a dare supporto... ma non ricordo bene per quale motivo.
 
Nuova versione 1.7

CoreAVC H.264 Video Codec - Version 1.7.0.0 (20080415)
- Add: Support for Mainconcept and ArcSoft demuxers.
- Add: Workaround for broken DirectShowSource in AviSynth
- Add: Installer improved
- Add: Better multiple CPUs/Cores balance
- Fix: Others internal fixes
 
ho aggiornato alla 1.7 ma con TT su un mp4 in full screen ho lo schermo nero. In una finestra piccola iunvece ilfilmato si vede ......... perchè?
 
Non saprei. Io non ho notato problemi di sorta... anche se devo dire che il mio campionario mp4 è decisamente ristretto.

Sono cmq in Vista con EVR.
 
Top