• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Corea: al via un primo canale Ultra HD

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9231.html

Il Governo Coreano ha messo in onda, via cavo, un primo canale a risoluzione nativa Ultra HD. Il nuovo canale si chiama U-max e trasmette al momento una programmazione di 4 ore, ripetuta 5 volte al giorno. Il canale trasmetterà le partite dei Mondiali di Calcio in Ultra HD e sono previti investimenti per 30 milioni di Euro in diritti da qui al 2016

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Mi sembra logico che il governo coreano investi verso il 4k . Samsung e LG a qualcuno le TV 4k devono anche vendere , complimenti al governo sud coreano . Il nostro vecchissimo continente sta morendo !
A meno che non ci sarà una svolta nella politica dei paesi europei , e cominciano a investire nelle nuove tecnologie .
Ma , avmagazine non può pubblicare qualche notizia falsa sul Italia che investe nel campo della tecnologia ?
Giusto per alzare il morale degli iscritti anche per 5 minuti :D
Con queste notizie su altri paesi , siamo entrati in depressione .:(
 
Ma , avmagazine non può pubblicare qualche notizia falsa sul Italia che investe nel campo della tecnologia ?
Giusto per alzare il morale degli iscritti anche per 5 minuti
Con queste notizie su altri paesi , siamo entrati in depressione.

Figurati, vorremmo solo parlare di Italia...purtroppo le occasioni sono poche e di quelle poche cerchiamo di parlarne...vedi l'ultima giusto qualche giorno fa:
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/cromatica-cassa-bt-e-led-lamp-made-in-italy_9194.html

Certo, nulla di paragonabile a quanto proposto da altri mercati...ma tant'è! Oltretutto questo progetto è basato su hardware Arduino, che in pochi sanno essere un progetto open-source al 100% italiano!

Tornando alla news, per scriverla ho fatto parecchia ricerca e solo dopo un po' ho capito che dietro questo canale c'era direttamente il Governo Coreano. E ho volutamente riportato l'intervento del Ministro (Scienza e Sviluppo Economico...ripeto, Scienza e Sviluppo Economico...ripeto ancora una volta, Scienza e Sviluppo Economico....), nonché la foto con la parata di vertici istuzionali e industriali coreani e la scritta "The Leader of UHD"... se lo confrontiamo con le dichiarazioni dei nostri ministri...mi viene lo sconforto.... in altri mercati c'è un obiettivo comune tra istiuzioni, innovazione, ricerca e industria...in Italia invece, vabbè, lasciamo perdere...

Scusate lo sfogo!

Gianluca
 
Ultima modifica:
Se vogliamo parlare di progresso allora speriamo anche di leggere del progressivo abbandono degli LCD. Perche crescere con Uber-risoluzioni portandosi dietro i soliti difetti, non e' che sia proprio il top. Per ora si sa solo dell'abbandono del plasma, giusto per andare proprio nella direzione contraria.
 
Credo saranno trasmessi i primi film in 4k. Le telecamere digitali 4k sono una realtà da oramai molti anni, dunque il materiale c'è.
 
@Gian Luca
Sei umano anche tu ! Dovresti sfogarti un po' più spesso , perché le tue notizie possono essere lette anche da chi dovrebbe fare qualcosa .
Non è che stai pensando a entrare in politica ?:D
Lo sviluppo economico di un paese è dipendente proprio da questo campo , tu potresti dare un grande contributo :D
 
UltraHD = 8K

Ragazzi per la cronaca UltraHD equivale a 8K e non 4K.

4K = SHD
8K = UHD

Il 4K è giusto una via di mezzo per mungere più soldi al consumatore.
Poi per il 2D oltre gli 8K non si andra.
 
Ultra HD è 3840 x 2160 punti... anche chiamato 4K Ultra HD e impropriamente 4K (il 4K in realtà dovrebbe essere solo cinematografico: 4096 x 2160 punti)

Poi quando un giorno arriverà, ci sarà anche il 8K Ultra HD o Super Hi-Vision o ancora più semplicemente 8K (toccherà vedere cosa succederà per il Cinema)

Gianluca
 
Ragazzi per la cronaca UltraHD equivale a 8K e non 4K.

4K = SHD
8K = UHD

Il 4K è giusto una via di mezzo per mungere più soldi al consumatore.
Poi per il 2D oltre gli 8K non si andra.

l'8K è 16 volte la risoluzione del Full-HD e 4 volte quella del 4K

l'8K è il Super Hi-Vision, sviluppato da NHK in Giappone, anni fa collaborava anche la RAI al nuovo standard, ora credo sia rimasta solo la BBC a partecipare allo sviluppo, l'8K sarà lanciato in Giappone nel 2020, con un canale televisivo e la commercializzazione del dei primi tv ad 8K, tra questi ci sarà probabilmente il prototipo della Sharp mostrato in questi ultimi anni in varie fiere del settore.

le immagini ad 8K sono talmente dettagliate, che in un primo piano puoi contare i micro-organismi che sguazzano sull'epidermide, a patto di stare moolto vicino allo schermo, come ci si affacciasse da una finestra.. :D

 
Top