• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Coral Reef Adventure WMV/HD

Re: Re: Re: Coral Reef Adventure WMV/HD

ciuchino ha scritto:
La perfetta fluidita' la ottieni usando il filmato a 720p o a 1080p ... se no' qui' mi mandi in confusione :)

Se usi le 5.1 analogiche di una scheda audio l'audio non e' affatto male.

Ciao

X Carlozed
Ffdshow e Reclock non si dovrebbero inserire.
Prova a disabilitarli e a verificare che le cose non cambiano

Fluidità con tutte e due le risoluzioni, a dire il vero 720 non l'avevo neanche aperto.

Purtroppo io non uso la scheda audio, e quindi mi tengo l'audio mono.

Ciao

Va be' ho cominciato a leggere il megatreddone ... ora smetto che ce no' due marroni :p

Note that it is quite possible to play back either version on lower-end machines than we've specified, but you'll be sort of on your own at that point. The files at http://www.WMVHD.com will give you a sense of playback from a video rendering point of view, but playback of the Coral Reef Adventure disc will require more processor for various reasons.

http://www.avsforum.com/avs-vb/show...erpage=20&highlight=zoom player&pagenumber=28

Ed ancora:

John probably has better numbers but I would guess that DRM adds 10% or so to the overhead. We have machines that play 1080p in the clear content but not DRM versions for example.

Likewise, the hard disc makes things faster since there is no slow seeking from time to time as is the case with DVD.

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Coral Reef Adventure WMV/HD

ciuchino ha scritto:

X Carlozed
Ffdshow e Reclock non si dovrebbero inserire.
Prova a disabilitarli e a verificare che le cose non cambiano

Perdonami, ma ultimamente sono un po' arrugginito....
Qual'era il sistema piu' veloce per disabilitare (e poi all'occorrenza riabilitare) i suddetti?

Grazie di nuovo

Io mi sono scaricato tutti i trailer WMVHD e, compreso Coral reef, è tutto estremamente fluido.

Ho un P4c800 2.4 con 512Mb di ram e un hd S-Ata 7200 rpm. Scheda video Ati 9600Pro e risoluzione 1280x720@60hz.

Tanto per chiarire alcune inesattezze che avevo detto e corrette leggendo il tread su AVSFORUM ... non sono neanche a meta' :) .

Trailer e versione in vendita sono "praticamente" identiche .
Nella versione in vendita pero' c'e' sto' benedetto DRM , la protezione , sia nella versione 720p che 1080p.
Da quello che ho verificato sul mio succhia un 15% in piu' di risorse.

Veniamo ai risultati fluidita'.
Refresh portato a 60Hz.
Overcloccato P4 per non avere punti al 100% di consumo CPU col 1080p protetto.

Trailer
Zoomplayer perfetta fluidita' sia col 720p che 1080p
WMP9 qualche indecisione sui panning

Retail
WMP9 sia 720p che 1080p evidenti problemi di perfetta fluidita' sui panning , e qui' ce ne sono un mare per rimanere in tema :).

Se la situazione rimane cosi' per me' i WMV/HD se li possono tenere ;)

Ciao
Antonio

ciuchino ha scritto:

Retail
WMP9 sia 720p che 1080p evidenti problemi di perfetta fluidita' sui panning , e qui' ce ne sono un mare per rimanere in tema :).

Se la situazione rimane cosi' per me' i WMV/HD se li possono tenere ;)

Ciao
Antonio

Allora te lo compro io Coral reef!;)

Voglio vedere se sul mio 3200+ scatta!:mad:

Michele Spinolo ha scritto:
Allora te lo compro io Coral reef!;)

Voglio vedere se sul mio 3200+ scatta!:mad:

Michele se vuoi te lo presto ... magari e' il mio HTPC che ha qualche "problema" .
Settimana prossima se ho tempo scrivo ad Ogo :)

Io avevo praticamente...

Maxi ha scritto:
Io mi sono scaricato tutti i trailer WMVHD e, compreso Coral reef, è tutto estremamente fluido.

Ho un P4c800 2.4 con 512Mb di ram e un hd S-Ata 7200 rpm. Scheda video Ati 9600Pro e risoluzione 1280x720@60hz.

...La tua stessa configurazione, solo con 1 GB di Ram e l'H.D. normale: i filmati scaricati da internet erano fluidi, anche i 1080p. Quando però ho provato a leggerli dal DVD demo della Microsoft WMV-HD, che rileva automaticamente la risoluzione consigliata in base alla configurazione del sistema (nel mio caso 720p), "Shadows of Motown" in 1080p si impuntava - sempre negli stessi punti - anche per decine di secondi, mentre l'audio rimaneva fluido
Solo andando in Overclock al +30% (3,14 GHz.) con impostazione "Turbo" tutto tornava ad essere fluido (configurazione rilevata valida per il 1080p).
Il DVD "Coral Reef" ha prodotti gli stessi risultati.

Ora, con il processore a 3 GHz., "Coral Reef" è completamente fluido mentre "Shadows of Motown" continua ad impuntarsi per un paio di secondi proprio all'inizio: un leggero Overclock a +5% (3,15 GHZ.) ha risolto il tutto.

Quindi attenzione, perchè i demo presi dal sito risultano leggibili più facilmente e possono trarre in inganno con la propria configurazione.

Un saluto. Leo!

Non ho internet sull'htpc...

Vorrei acquistare T2 e Coralreef ma il mio htpc non e' collegato ad internet, lo tengo in una casa in campagna senza telefono.
Non ho ben capito (essendo riservati al mercato USA) come e' possibile ottenere le licenze per la visualizzazione (necessaria anche per coralreef?) in questo caso.
Grazie
Ciao

La licenza non è...

...Necessaria per "Coral Reef" e gli altri DVD che verranno prodotti per WMV-HD (tipo "step into liquid", "Shadows of Motown, ecc.).

Per T2 la situazione è più complicata in quanto, essendo il prodotto destinato al mercato americano, il codice di attivazione viene concesso solo se richiesto dal suolo degli Stati Uniti.
Qualcuno aveva trovato un escamotage, tipo collegarsi a provider locali e richiederlo tramite essi, ma non sempre ha funzionato e comunque, se non ricordo male, il codice ha una durata limitata a pochi giorni, poi andrebbe richiesto...

Un saluto. Leo!

Arrivato Coral Reef

E' stupendo, lho gia' visto svariate volte e stupito parenti e amici..
solo che anche a me a 1080p scatta
Amd XP 3000+, 512 MB Ram Corsaire, Ati 9600 256MB e non ce la fa, CPU costantemente al 96-100% provero' con altre 512 MB di Ram e a disabilitare ffdshow (risoluzione 1024X768@50 HZ, a 60 e' peggio)
Ho preso anche gli altri titoli Imax "large" che pero' sono "normali" seppure di buona qualita' non si avvicinano a Coral Reef; ho acquistato anche Shades of motown, credevo non ci volesse il collegamento Internet come per Terminator 2, invece ho avuto questa brutta sorpresa... dovrei portare il Pc a casa, sempreche' non ci voglia il collegamento al proxy americano, ne sapete qualche cosa prima di spostare il tutto?
Grazie

Ho chiesto riguardo alle nuove uscite in formato WMV-HD e mi hanno detto che Shades of Motown è solo per gli USA e il Canada...quindi penso che anche se ti colleghi non potrai vederlo.
Anch'io sono alla ricerca di altri titoli dopo la meravigliosa visione di Coral Reef...speriamo bene per Step into Liquid!!

Ciao
F.

Re: La licenza non è...

YGPMOLE ha scritto:
Per T2 la situazione è più complicata in quanto, essendo il prodotto destinato al mercato americano, il codice di attivazione viene concesso solo se richiesto dal suolo degli Stati Uniti.
Qualcuno aveva trovato un escamotage, tipo collegarsi a provider locali e richiederlo tramite essi, ma non sempre ha funzionato e comunque, se non ricordo male, il codice ha una durata limitata a pochi giorni, poi andrebbe richiesto...

Un saluto. Leo!

Io T2 l'ho visto senza nessun problema usa dvddecripter ultima versione e crea una traccia ISO sull'HD Che leggerai con DaemonTools e vedrai che tutto funziona alla perfezione per sempre:D

Ciao
Andrea

Re: Re: La licenza non è...

abrunod ha scritto:
Io T2 l'ho visto senza nessun problema usa dvddecripter ultima versione e crea una traccia ISO sull'HD Che leggerai con DaemonTools e vedrai che tutto funziona alla perfezione per sempre:D

Ciao
Andrea

Sei un grande, ordino T2 subito.

Aldo

Shadows of motown

Ho provato ad usare dvd decrypter e daemontool ma per quanto riguarda il contenuto wmhdv mi chiede sempre l'autorizzazione, mentre il film "normale" lo posso vedere, potete spiegarmi nel dettaglio cosa fare?
Grazie
Guido

Re: Shadows of motown

Guido310 ha scritto:
Ho provato ad usare dvd decrypter e daemontool ma per quanto riguarda il contenuto wmhdv mi chiede sempre l'autorizzazione, mentre il film "normale" lo posso vedere, potete spiegarmi nel dettaglio cosa fare?
Grazie
Guido

Quello che dice abrunod di usare DVDDecrypter e' giusto, o anche un qualsiasi ripper per DVD, io pero' da quando uso AnyDVD della Slysoft riesco a leggere qualsiasi DVD dal lettore con qualsiasi tipo di protezione..e senza rippare il DVD!

vedere qui:
http://www.slysoft.com/it/

AnyDVD rende anche regionfree il lettore, qualsiasi esso sia, provare per credere... ;) unica pecca che AnyDVD e' a pagamento, ma poco.

Ciao;)

Re: Re: Shadows of motown

gian de bit ha scritto:
Quello che dice abrunod di usare DVDDecrypter e' giusto, o anche un qualsiasi ripper per DVD, io pero' da quando uso AnyDVD della Slysoft riesco a leggere qualsiasi DVD dal lettore con qualsiasi tipo di protezione..e senza rippare il DVD!

vedere qui:
http://www.slysoft.com/it/

AnyDVD rende anche regionfree il lettore, qualsiasi esso sia, provare per credere... ;) unica pecca che AnyDVD e' a pagamento, ma poco.

Ciao;)

Gian
grazie della dritta, l'ho appena scaricato e funziona benissimo.
Vedremo con T2 quando arriverà.

Quanto costa la registrazione ?
Fammelo sapere in P.M.
Grazie

Aldo