coppia JBL HP 520, suono diverso

mi pare ce abbia anche invertito la cassa dx con sx e ilproblema rimane sempre sulla stessa cassa

secondo me devi veirificare i cavi che del crossover vanno alla morsettiera, poi mi pare che sotto ci sia il potenziometro che attenua l'emissione prova a verificare che non sia quello!!!! che magari è in corto e da questi problemi...

http://www.jbl.com/images/media/HP420_OM_EN.pdf

http://img4.annuncicdn.it/88/c9/88c99689bc8deb092204691cd5f37827_orig.jpg

88c99689bc8deb092204691cd5f37827_orig.jpg

c'è anche un compensatore equalizz. a 3 posizioni
in fondo alla cassa: magari è regolato in modo diverso da una cassa all'altra ...

Ultima modifica:
Io nemmeno sapevo che ci fosse quel selettore,ma sarebbe il colmo se non si è accorto delle diverse posizioni.

...cmq son proprio dei pirla a mettere morsettiere e ruzzola sotto le casse... :rolleyes:

Diciamo che sono casse ad alto coefficiente WAF...quindi meno roba si vede meglio è.. :D
Ovviamente i potenziometri sono stati una delle prime cose che ho controllato....sul versante crossover-->morsetti non ho controllato ma ho invertito tutto , anche gli stessi crossover e relativi morsetti...senza ottenere cambiamenti.
Questo fine settimana mi ci metto a tutta... e se non risolvo...... mi ricompro pure le casse...tanto coi soldi che ci devo fare ??? :D

Già le più papabili sarebbero 43xx ... cmq dopo tutto quello che sto penando con le HP, piuttosto che darle via, le faccio fare da tavolinetto aperitivo/ lounge bar .... :D

Mi ricordo delle JBL di un mio amico ,regalate da un Americano di una base Nato, a 2 vie con Woofer da 20 cm a torre "mai viste in Italia" che suonavano alla grande con qualsiasi genere .
Basso frenato e potente,medio mai fastidioso e acuti ben presenti ma non estesi molto in alto.
Simili a queste :
13581628922064956812_574_574.jpg

Ultima modifica:
Alla fine della fiera, e per far capire fin dove arriva la mia follia, era il tweeter !!!!!!!
Durante una delle mie forsennate prove, avevo ripreso il tweeter con il quale mi erano arrivate e che già avevo battezato rotto...ricambiatolo hanno iniziato fa far sentire di che pasta sono fatte ;)

Certo è, che chi me li ha controllati, non si è accorto della differenza....

Maha alla fine sicuramente non ha controllato fino in fondo ( magari anche la fretta che gli ho messo addosso non avrà aiutato) Avrà visto la risposta in frequenza senza andare a vedere i db che cacciava ? Bhoo ? Devo dire che mi ha fatto vedere le foto di tutte le misurazioni.