Coppia diffusori da pavimento 1000-1500 euro

Avevo scritto che sicuramente avevi dimenticato uno zero, ma come vedi abbiamo postato nello stesso minuto ed avevi già corretto.
 
Grazie allora.

Per rispondere a piep: come ho già detto sono molto avaro e inesperto in fatto di ascolti, le uniche che ho ascoltato le ho citate e vi ho detto le mie impressioni.

Come da molti consigliato, cercherò in primis di fare ascolti, soprattutto spero di trave a brescia negozi hi fi rivenditori di indiana line, e magari anche con elettroniche indiana line perché mi incuriosiscono molto, e a detta di alcuni anche le elettroniche indiana line sono abbastanza lineari-neutre.
Poi chissà, facendo ascolti possono aprirsi soluzioni che neanche conoscevo
 
Ultima modifica:
Esattamente, nei limiti del possibile cerca di ascoltare svariate marche e modelli che rientrano nel tuo budget, molto spesso ci sono marche e modelli che "stranamente" non hanno la considerazione che meriterebbero.
 
Prima di comprare il mio, 25 anni fa, ricordo che ne provai diversi e non mi piacevano,
x le alte troppo sparate, poi scelsi il Philips proprio per la sua timbrica simile ai vinili:
li puoi ascoltare con una cuffia che conosci bene e
cmq la meccanica Philips non mi ha mai tradito, x ora ... :p
 
allora? hai fatto qualche nuovo ascolto negli ultimi giorni?

io farei qualcosa del genere al posto tuo, premesso che le Diva le ho ascoltate più volte in un negozio di Milano e mi hanno sempre fatto una buona impressione

- Altoparlanti: Indiana Line Diva (non ricordo il modello ma ho provato quello più importante e suona bene)
- Amplificatore: Rotel RA-12 oppure Advance Acoustic X-i90
- Lettore CD: io propongo Sony BDP-S7200 (riceve tutte recensioni più che ottime e fa anche da lettore Bluray) oppure Advance Acoustic X-CD3 se vuoi solo lettore CD che si abbina anche esteticamente all'ampli
 
Sabato pomeriggio sarò a Brescia centro per un pomeriggio di ascolti. Come lettore CD avevo pensato al oppo 83 usato, visto che guardo anche molti blu ray. Dicono che l oppo sia un ottimo prodotto anche per ascoltare CD con ottime uscite stereo e DAC di livello. Che ne pensate?
 
Anbotta,ho guardato le elettroniche che mi hai consigliato e devo dure che sono bellissime, soprattutto il rotel, anche se l advaced ha più potenza.spero di riuscire ad ascoltarli. La timbrica rotel com'ė?
grazie x i consigli
 
Sabato pomeriggio sarò a Brescia centro per un pomeriggio di ascolti. Come lettore CD avevo pensato al oppo 83 usato, visto che guardo anche molti blu ray. Dicono che l oppo sia un ottimo prodotto anche per ascoltare CD con ottime uscite stereo e DAC di livello. Che ne pensate?

è vecchio l'oppo 83! Dai uno sguardo al Sony S7200 (http://www.whathifi.com/sony/bdp-s7200/review) lo colleghi in coassiale all'amplificatore (rotel, advance acoustic o quello che ti pare) e hai "poca spesa tanta resa" visto che costa solo 240 euro.
Ne spendi 600 per l'ampli (tra RA-12 e X-i90 io scelgo tutta la vita X-i90) e così sei arrivato a 850 euro ... te ne rimangono altri 1200 per comprare delle ottime casse da pavimento (fossi in te prenderei le B&W 683 S2 oppure Indiana Line Diva 665)
 
Ultima modifica:
Io sono un fanatico delle chario e devo dire che farei un cambridge audio azur a651 con delle chario 530 come le mie... secondo me ascolti ore e ore di musica senza mai stancare le orecchie.
 
Grazie ragazzi per i consigli che mi state dando.
Come argomento non sarei proprio OT perché é vero che da titolo chiedevo per i diffurori, ma fanno parte di un budget (2000 €) che comprende anche ampli e un probabile lettore CD.

Ragazzi, ho guardato tutti i prodotti che mi avete consigliato. Per l ampli sceglierei il Rotel, molto più bello esteticamente, mentre il lettore Sony non mi convince, da quello che ho capito elettroniche che fanno molto e costano poco di solito peccano in qualità, ma sto parlando senza aver fatto alcun ascolto,sono solo impressioni dettate da ragionamento e gusto personale.
E poi non ha uscite analogiche, e uscendo in digitale chi mi fa la decodifica dell audio dei film? Preferirei un marchio più hi fi e di garanzia.

Penso che per il lettore CD andró verso l' Indiana line Puro, costa 440 euro, farò un sacrificio, previobascolto naturalmente.
 
....E poi non ha uscite analogiche, e uscendo in digitale chi mi fa la decodifica dell audio dei film? Preferirei un marchio più hi fi e di garanzia....
La decodifica te la farebbe il DAC del Rotel RA-12 che comunque è un ottimo DAC visto che parliamo del collaudatissimo wolfson 8740.

Ho aiutato un amico a montare il nuovo impianto e ha collegato un lettore BR panasonic in coassiale al rotel appunto e il risultato è più che buono.

Poi ovvio che un lettore CD separato dovrebbe essere meglio....ma su questa fascia di prezzo non ci metterei la mano sul fuoco.
 
Quindi l audio PCM stereo, mixando il suono sui soli canali anteriori?

Per rispondere ai consigli, anche l ampli Cambridge é molto bello.

Le recensioni sulle IL Diva parlano di diffusori non facilissimi da pilotare, e consigliano amplificatori in grado di erogare una buona corrente.

Vedo che il mio preferito (il Rotel) é quello con meno potenza rispetto agli altri, e volevo sapere se c era correlazione tra watt disponibili e erogazione di corrente.

Nelle caratteristiche descritte degli ampli viene segnalata la potenza erogata in base ad un carico di 8 e 4 ohm, ma mai ad una impedenza più bassa, questo mi preoccupa un po dato che i test effettuati sulle indiana linea diva 655 rilevano che scendono fino a 2,56 ohm
 
Top