(copia) STREAM mi chiede dei soldi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche......

Sabato scorso anche a mia sorella e' arrivata la stessa richiesta di pagamento per 360 euro....in busta affrancata normalmente e con bollettino di c.c. da una certa *********...
Ho detto a mia sorella, che oggi e' stata contattata da una impiegata che sollecita il pagamento di fatture regolarmente pagate a Stream/Tele+, di minacciarli che se continuano a inviare richieste di pagamento senza presentare titoli di credito (fatture in questo caso) li avrebbe denunciati al giudice di pace di zona chiedendo anche i danni morali.

Questa gente si approfitta dell'ignoranza o della sbadataggine delle persone che per non avere rogne legali (la figura dell'avvocato mette paura a tanta gente....) magari pagano anche se non devono....

Teniamo duro e mandiamoli a fare in C..o .....

Ciao

Q_14
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io ho avuto la richiesta da *********.Ho telefonato,parlato con il responsabile esponendo le mie ragioni e sono stato tranquillizzato.Sembra che la cosa finisca così.Chiaro che agiscono su impulso di Sky,e se Sky fa le cose con faciloneria si adeguano.Ripeto che ho parlato con una persona molto ragionevole,non prevenuta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi son tornati alla carica.

Sentite questa:

Hanno telefonato a casa dei miei (ora non abito piu' con loro) aggredendo mia madre al telefono e dicendo, udite udite, che io gli rispondevo al cellulare facendo finta di non essere io!!
SIAMO AL COLMOOOO!!!
 
Dopo un anno di silenzio oggi arriva a casa dei miei una lettera:

Ultimo sollecito di pagamento relativo al contratto Sky Italia s.r.l. numero ecc... stipulato con STREAM.

Morale, sempre con una lettera normale, nessuna raccomandata. Mi richiedono ancora 338 euro minacciandomi"

"in caso di mancato pagamento passeremo la pratica allo studio legale Viscolo con addebito delle relative spese accessorie"

allegato un bollettino (in bianco).

Qui rasentiamo l'assurdo.
 
In rete trovi alcuni casi segnalati alle associazioni di tutela del consumatore.
Consigliano di non dare alcun peso alla cosa fino a quando le comunicazioni non arrivano per raccomandata. Solo in questo caso sarebbe utile rispondere con raccomandata che il debito e' inesigibile minacciandoli di querela.
 
Ho chiamato ora Sky dopo 70 telefonate.

Finalmente uno mi dice che avevo un credito per calcio stream non pagato relativ oal periodo 01/09/2001 al 31/07/2002

Cioe' io per un anno non avrei pagato!!!!

impossibile.

Mo va a trovare le bollette di 7 anni fa, per un servizio che era passato in automatico a SKY!!!

A Sky risulta che il mio credito e' stato aquistato proprio da questa *********! Incredibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Te lo dice Sasà, non darci un minimo retta!!!

Ha detto bene chicchibio!

Oltretutto son passati 5 anni e passa, non credo che un credito di tale natura sia ancora esigibile ;)

walk on
sasadf
 
Shingetta stai tranquillo e fai così. Riscontra la missiva che hai ricevuto oggi e riferisci: "Con sorpresa riscontro la vostra prima ed unica costituzione in mora per un mio presunto credito che risale a circa sette anni fa. Orbene, non vi è alcun debito da parte mia avendo sempre regolarmente pagato tutto quanto dovuto e comunque ogni vostro presunto credito si è irrimediabilmente prescritto. In caso di ulteriori vostri atti mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune con aggravio di spese a Vostro carico." Ti consiglio di rispondergli perchè potrebbero farti un decreto ingiuntivo ed allora per far valere le tue ragioni avresti (quasi necessariamente) bisogno di un avvocato ed affrontare una causa con spese che non sempre vengono rimborsate: P.S. Non parliamo di querele che non centrano nulla con questa fattispecie
 
cioe' mi consigli di mandare a questa fantomatica *********, una raccomandata con scritte queste cose?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A questa società "******" (o come si chiama) Stream ha ceduto il suo (presunto credito) nei tuoi confronti e ormai loro hanno titolo per agire. Ti consiglio di mandare una raccomandata a.r. con quel contenuto perchè "******" potrebbero chiedere ed ottenere un decreto ingiuntivo sulla base della loro fattura. Facendo tu la raccomandata non è che gli impedisci di chiedere ed ottenere il decreto ingiuntivo, ma ci penserebbero bene dal fare qualcosa, perchè nel momento in cui tu faresti opposizione perderebbero immediatamente la causa (a meno che non provino di aver interrotto la prescrizione) con una probabilissima loro condanna alle spese di giudizio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il decreto ingiuntivo richiede per forza una formale diffida con messa in mora, che nel caso de quo non si è realizzata, ergo...;) (la raccomandata a/r che il debitore non ha ricevuto).

inoltre, per ottenere un decreto ingiuntivo ci vuole ben altro che una cessione del credito, farlocca come quella del caso di specie.

NOn deve fare proprio un bel nulla!!:O
Anzi, replicare, farebbe capire ai furbastri, solo che il tipo in qualche modo si sta preoccupando, quindi continueranno a martellare!! :O

walk on
sasadf
 
Shingetta74 ha detto:
grazie, ma ho paura di cedere, l'abbonamento e' a nome mio ma e' a casa dei miei e non vogliono tante storie!


Hanno trovato il pollo!!:asd: :sbonk:

Lasciali perdere...

walk on
sasadf
 
Io rimango della mia idea perchè nella mia esperienza di avvocato ne ho già visti di decreti ingiuntivi emessi su questa base ( e poi la cessione del credito non è farlocca perchè l'ha confermata la stessa Sky Italia). Se rispondi e gli dici che il credito si è prescritto è molto ma molto difficile che vadano avanti, altrimenti vedrai che ci riprovano magari proprio con un decreto ingiuntivo. Poi se hai già deciso di non fare nulla (perchè significherebbe "cedere"???) allora perchè ci domandi che fare??? :-)
 
Senti io parlo per esperienza personale vedo che anche dopo i consigli del avvocato sasadf ancora insisti,il fatto che non ti mandano la raccomandata e per non intercorrere in una eventuale tua denuncia per richiesta illecita di denaro, se anche che ti citano in giudizio (cosa che non faranno mai perche sono in torto) non avendo mai ricevuto una raccomandata puoi dire che non ti hanno mai avvisato in quanto la posta ordinaria non ha nessun valore legale, quindi la posta ordinaria buttala tranquillamente non contattare nessuno e se ti telefonano minaccia di adire vie legali, in conclusione aspetta che ti facciano scrivere una raccomandata da un legale,vai dal tuo avvocato e li fai scrivere e stai tranquillo che come vedono che ti sei rivolto ad un avvocato non si faranno piu sentire, in conclusione queste sono una specie di truffa si basano sul fatto che qualcuno ha paura e paga ma non possono costringere nessuno a pagare perche la legge attuale (e retroattiva vale anche per il passato) dice che gli abbonamenti alle pay tv sono praticamente a consumo cioe paghi e vedi, a me hanno mandato sempre raccomandate di un avvocato e non ho pagato, se mi avessero scritto con la posta ordinaria non li avrei presi neanche in considarazione, quindi se paghi sei un pollo.
 
guarda già i due pareri che ti abbiam dato io e Luigi dovresti pagarli 70 euro. fa un pò tu!;)

walk on
sasadf
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top