(copia) STREAM mi chiede dei soldi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shingetta74

Active member
Riscrivero' meglio questo post stasera, ora non ho i dati precisi perche' non son tornato a casa.

Morale mi e' arrivata una lettera (normale non raccomadata) con un bollettino da pagare di oltre 300 euro per i miei debiti (????) nei confronti di Stream...che passando da sky adesso e' di proprieta' di una terza societa' che richiede i risarcimenti di non si sa cosa (sulla lettera non e' scritto).

Ma e' possibile?? Mi sembra un abufala colossale!
 
Un vecchio credito "ceduto" anni fa da Stream (o sue acquirenti) ad una società di recupero crediti?
Più probabilmente una bufala (fai attenzione).
 
Anche a me e' capitato, ma sono stato chiamato via telefono.

La compagnia e' molto probabilmente di recupero crediti, che "in teoria" stream avrebbe nei confronti di alcuni clienti.

Comunque la lettera per aver valora di notifica deve essere una raccomandata.

Vedremo come si evolve....ma non mi preoccuperei piu' di tanto.
 
Bisognerebbe pubblicizzare queste vergogne "tutte italiane" anche sui giornali. Tra equitalia (ex gestline), cartelle impazzite e società di recupero crediti stiamo andando un pò oltre.
 
Mi sa di bufala pure a me.
Chiedermi un risarcimento senza scrivere nemmeno a cosa si riferisce, poi con un bollettino da pagare per posta, senza una raccomandata ne niente...e poi che debiti avrei verso Stream che e' passata a Sky e io il mio abbonamento a Sky non l'ho mai interrotto da quando e' nato !!

BOH
 
Voto anch'io per la bufala.
A me poco tempo fa mandavano a casa una rivista periodica della quale non avevo mai chiesto l'abbonamento con allegato bollettino per pagarlo.
Dopo aver ricevuto cinque/sei numeri mi arriva la richiesta di pagamento da una fantomatica società di recupero crediti che mi intima di pagare entro 15gg, tutto chiaramente via posta ordinaria...:rolleyes:
 
Anch'io ho avuro una lettera simile in 2005 con raccomandata. Effettivamente risulta che ho smesso di pagare da quando Stream era passato alla codifica NDS o Seca non mi ricordo (al posto di Irdeto) che non era gestito dal mio decoder Nokia 9200. Ovviamente non ho pagato ma mi sembra che stanno tornanda alla carica...... Vediamo!

Frisia
 
Mi hanno telefonato ora!

Praticamente ,assurdo, mi chiedono di pagare 4 mesi di stream, per un totale di 350 euro circa, 4 mesi in cui il servizio NON ESISTEVA piu' ma io avevo comunque un contratto da concludere a scadenza annuale!

La beffa e' che Stream e' passato a Sky e io ho continuato a pagare i servizi continuando il mio abbonamento con SKY!!!
Allucinante.

E la signorina al telefono mi faceva capire che mi conveniva pagare subito perche' mettere avvocati, lei conosceva le leggi, mi sarebbe solo venuto contro.

Ora mandero' questo caso all'associazione dei consumatori.
 
NON PAGARE ASSOLUTAMENTE!!

vai all'adusbef, denuncia il fatto all'authority per le telecomunicazioni, fai....:O, vai.....:eh:


....(da avvocato), non fare assolutamente nulla!!!:ciapet:


stai tranquillo, possono farti poco o nulla....La centralinista è stata addestrata a spaventare i destinatari con minacce assortite, ma sa che oltre non possono arrivare a nulla.

Anche io ho pendenza con Stream.....:asd:
Chissà perchè a me non mi hanno contattato....(forse perchè risulta Avv.Sasadf?:asd: :Perfido: )

walk on
sasadf
 
Concordo sulle minacce "finte" della centralinista addestrata all'uopo.
Certo che è incredibile: pensate se hanno inviato la stessa lettera a 1000 pensionati che potrebbero spaventarsi più facilmente.
 
Sono uno di quei 1000,ma sembra che ho risolto con un responsabile della ditta recupero crediti.Hanno fatto un gran casino al momento del passaggio da Stream a Sky.
 
Ugualmente, qualsiasi posta arrivata tramite posta normale e non tramite raccomandata, potenzialmente non l'hai mai ricevuta quindi, se la cestini non rischi nulla (buon promemoria da parte di molti avvocati). ;)
 
Anche a me...

è successo qualcosa di simile...mi hanno chiesto 70 euro per conto di Wind relativo a un presunto debito con Infostrada (o chi per esso).
Ho telefonato e...aggredito :D :D la signorina che mi ha risposto.
Ci siamo lasciati con un suo "sentirò il mio responsabile ed eventualmente La richiamo subito"....
Sono passati 15 giorni e non ho sentito più nessuno.
Credo che non siano comunque tutte bufale. La signorina, per quel poco che l'ho fatta parlare mi ha spiegato che lavorava per una società esterna incaricata da Wind per il recupero di vecchie, presunte, pendenze. Ritengo possa esserci una sorta di buona fede da parte loro e meno di chi li incarica del recupero. Mi ha detto che il presunto dovuto era risultante da un tabulato trasmesso da Wind senza valori parziali o giustificativi.

Sarà....

Francesco
 
GIANGI67 ha detto:
In attesa di chiarimenti,NON FORNIRE in alcun modo dati personali e tantomeno coordinate bancarie.

Beh le coordinate bancarie hanno quelle di sky, i dati gliel'ha dati sky....e il telefono pure.

Ma devono azzardarsi a metter lemani da soli sul conto corrente.


Comunque sto in attesa, sperando (non lo auguro a nessuno ma penso che in tanti siano sulla mia situazione, se reale) che qualcun'altro con me si impunti e non paghi, come faro' io.
 
Shingetta74 ha detto:
Beh le coordinate bancarie hanno quelle di sky, i dati gliel'ha dati sky....e il telefono pure.

Ma devono azzardarsi a metter lemani da soli sul conto corrente.


Comunque sto in attesa, sperando (non lo auguro a nessuno ma penso che in tanti siano sulla mia situazione, se reale) che qualcun'altro con me si impunti e non paghi, come faro' io.


stai tranquillo che su 10000 contattati, forse un centinaio pagano senza discutere, e su quelli fanno l'incasso su soldi che erano persi per sempre o proprio non dovuti.

Ti ho detto: se ti va puoi denunciare la cosa alle sedi competenti. ma perchè perdere tempo per loro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top