• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Copia e riduzione di DVD in hd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bulabula

New member
Salve,
vorrei fare un archivio de DVD blueray che ho comprati sul mio hd. Con dvdfab hd decripter li posso copiare sul mio pc e magari posso anche ridurli mantenendoli in hd? Se sì quale è la dimensione minima sotto la quale non scendere x non perdere troppa qualità? Grazie mille e saluti

Se hai comprato il Blu Ray (non blueray ;)) originale qualsiasi compressione porta una perdita. Nella mia logica non riesco a trovare un senso a quello che vuoi fare. Visto che se in possesso del BD originale goditi la sua qualità ;)

Prima di tutto si scrive Blu-ray, ed in secondo luogo, credo che questa non sia la zona giusta del forum per parlarne, ne il posto giusto per parlare di tale argomento.

Volevo solo tenermi un'archivio di tutti i DVD in alta definizione che ho comprato e che comprerò in particolare x mio figlio che mi chiede di cambiare film in continuazione e quindi avendoli su un hd faccio molto prima invece che cambiare DVD! È chiaro che se perdo un pò di qualità x quel tipo di film non mi importa molto ma volevo solo un consiglio x fare una copia con parametri "sensati" e magari con dvdfab che già so usare per lo stesso motivo e cioè x film di mio figlio ma non in hd. Grazie in anticipo se mi aiuterete con piccoli consigli preziosissimi per non perdere un mare di tempo inutilmente.Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.