Dakkar ha detto:
Di DVD Shrink che mi dite? E' buono?
Ciao,
Dakkar
Si, parecchio (ovviamente in coppia con AnyDVD). Anche se il suo algoritmo di compressione non e' dei piu' recenti perche' lo sviluppo e' terminato da tempo, possiede alcune funzioni (tipo la Deep Analysis) che lo rendono estremamente interessante (e che gli altri non mi risulta abbiano).
Descritta un po' velocemente, la Deep Analysis e' una funzione che analizza il film frame per frame allo scopo ottimizzare il suo algoritmo di compressione sulla trama del film da comprimere (CloneDVD e simili mi pare lavorino a rapporto di compressione costante). Il tutto ovviamente allo scopo di migliorare la qualita' del flusso video compresso.
Ovviamente questa procedura va eseguita per ogni DVD da backuppare (e in certi casi richiede anche un'ora)
Ti consiglio di leggere questa ottima guida (pure in italiano

) di Andypanic
http://andypanix.altervista.org/DVD/DVD_Shrink.html
contiene anche una chiara spiegazione (molto piu' precisa) dei vantaggi procurati dalla DeepAnalysis.
Da piu' parti, recentemente, ho letto meraviglie (come qualita' dell'algoritmo di compressione) su DVD Rebuilder se fatto lavorare configurato con l'encoder Cinema Craft Encoder (CCE SP)
Ti consiglio di leggere questi link per cominciare...
http://www.cdcopy.it/Masterizzare_DVD/Backup_di_un_DVD_con_CCE_e_DVD_Rebuilder.phtml
http://www.doom9.it/mpg/dvdrb.htm
La differenza e' che DVD Shrink e' freeware, DVD Rebuilder e CCE no.
Ovviamente, CloneDVD ti fa risparmare tempo in quanto e' un programma pronti/via/fatto! con 3 o 4 click di mouse. Ma se vuoi spendere qualche minuto in piu', DVD Shrink ti ripaga ampiamente. (IMHO).
Ciao
Alessandro